Tamponamento

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Rav
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2021, 19:43
Nome: Rav

Tamponamento

Messaggio da Rav » 19/07/2021, 19:57

Salve, sono nuovo del forum, praticamente ero in una rotonda e un trattore (di quelli che tagliano l'erba a bordo strada) mi taglia la atrada, io per evitare di andarci contro freno, mi vengono addosso, paraurti posteriore e bagagliaio cometamente andati.
Chiamano i carabinieri, iniziamo con la costatazione amichevole, la compiliamo tutta ma i 2 fenomeni scrivono tra le osservazioni che stavo effettuando una manovra di retromarcia per evitare il trattore, mi rifiuto di firmare la costatazione, i carabinieri mi avvertono che nel caso stessi dichiarando il falso sarebbe stata falsa dichiarazione a pubblico ufficiale e quindi sancibile con una multa, rifiuto comunque di firmare perchè sicuro di avere solo frenato prima di essere tamponato.
La mia assicurazione mi dice che ho fatto bene a non firmare e che il verbale dei carabinieri sarà pronto sta max 45 gg con l'esito dell'incodente spartizione danni ecc ecc, mi fanno presente però che non avendo testimoni dalla mia parte erano 2 persone a dichiarare una cosa contro 1 che sono io.
Vorrei sapere se qualcuno sa già come andrà a finire, dovrò pagarmi da solo tutti i danni nonostante sono stato tamponato solo perchè 2 persone sono più di 1 e quindi i carabinieri accettano come valido il "stava facendo retromarcia" come causa dell'incidente?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti