Tamponamento

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tom
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/11/2002, 23:31

Tamponamento

Messaggio da tom » 17/11/2002, 23:37

:-[
salve sono stato tamponato con una fiat punto 2 serie, fermo in coda, e oltre il danno alla carrozzeria posteriore mi si è danneggiato il sedile perchè mi si è reclinato dal colpo.
per fortuna il sedile posteriore era libero.
ci sono altri casi di questo tipo??
nei crash test viene considerato?? :(
BUONA GUIDA


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:tamponamento

Messaggio da SicurAUTO » 18/11/2002, 12:24

Nelle prove di crash test vengono considerati innumerevoli parametri e pertanto anche eventuali malfunzionamenti dei sedili. Certo è che tale cosa è davvero molto strana poichè di solito è lo schienale posteriore che, a causa magari di bagagli non ben ancorati, può sganciarsi di colpo e letteralmente "schiacciare" i passeggeri posteriori. :-\

Il fatto che il suo sedile si sia reclinato può essere stato dato dal fatto che lei non avesse la cintura allacciata e quindi, per via delle forze di accellerazione/decelerazione, il suo corpo potrebbe aver premuto contro lo schienale facendolo appunto reclinare indietro. Cmq sia le consiglio di chiamare in causa la Fiat che potrebbe analizzare il suo caso, che risulta essere singolare e pericoloso al tempo stesso. :o

Ci faccia sapere come è andata!
Buona guida anche a lei e buona navigazione! 8)
Claudio
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

tom
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/11/2002, 23:31

Re:tamponamento

Messaggio da tom » 19/11/2002, 20:11

[quote author=Sicurauto link=board=1;threadid=51;start=0#133 date=1037618695]
Nelle prove di crash test vengono considerati innumerevoli parametri e pertanto anche eventuali malfunzionamenti dei sedili. Certo è che tale cosa è davvero molto strana poichè di solito è lo schienale posteriore che, a causa magari di bagagli non ben ancorati, può sganciarsi di colpo e letteralmente "schiacciare" i passeggeri posteriori. :-\

Il fatto che il suo sedile si sia reclinato può essere stato dato dal fatto che lei non avesse la cintura allacciata e quindi, per via delle forze di accellerazione/decelerazione, il suo corpo potrebbe aver premuto contro lo schienale facendolo appunto reclinare indietro. Cmq sia le consiglio di chiamare in causa la Fiat che potrebbe analizzare il suo caso, che risulta essere singolare e pericoloso al tempo stesso. :o

Ci faccia sapere come è andata!
Buona guida anche a lei e buona navigazione! 8)
Claudio
[/quote]

Da tom
le cinture erano allacciate e ho il vizio di tenere lo schienale abbastanza dritto.
Grazie per la dritta.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:tamponamento

Messaggio da SicurAUTO » 20/11/2002, 10:24

Un pò come me... ;D
Cmq contatta la Fiat e facci sapere che risposte ti danno!
Ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Tamponamento

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2002, 10:26

Veramente la NUOVA Punto non ha lo scatto, ma appunto la regolazione continua...caro 3000 V6.
Io c'è l'ho! ;)

Secondo me è proprio un problema del sedile che non avrebbe dovuto piegarsi in tal modo, certo bisognerebbe ben vedere la casistica dell'incidente però...

Non è che, caro tom, pesi intorno ai 100 Kg...! :P

Ciao! :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Tamponamento

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2002, 12:59

Perdonato! :P

Ciao! :D
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

tom
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/11/2002, 23:31

Re:Tamponamento

Messaggio da tom » 09/12/2002, 18:25

una cosa è certa l'amministratore, è sempre presente non gli sfugge niente ebbene sì io sono una persona di peso........den 120kg (sobh) ma la fiat non mi ha detto che ero troppo pesante per l'acquisto.

tra l'altro non è la prima fiat che ho comprato ma è anche vero che nessuno mi ha mai tamponato.

sapete chi vende auto per persone in sovrappeso a un prezzo equo.

PS la fiat l'ho contattata, volevano vedere l'auto presso uno dei loro centri, ma era già in carrozzeria e allora niente. secondo me se non ci scappa il morto è inutile chiamarli, l'auto era fuori garanzia! o forse si sarebbero comportati come quella volta che dopo sei mesi dall'acquisto vado in vacanza in agosto in francia (e non in africa) e torno con il coperchio del motore piegato secondo voi lo hanno sostituito?? era un uno fire 1 serie
saluti a tutti e grazie

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Tamponamento

Messaggio da SicurAUTO » 15/12/2002, 11:06

Il fatto che la FIAT ti abbia contattato è da ritenersi già un gran traguardo. Sappi che ci sono case che dei loro clienti se ne fregano e sinceramente la FIAT negl'ultimi anni è migliorata molto sotto l'apsetto dell'assistenza.

Secondo me volevano vedere l'auto per analizzare il problema del sedile perchè in tal modo avrebbero potuto avere dettagli in più su tale pezzo, cercando eventualmente di migliorarlo nelle prossime versioni. Inltre quasi sicuramente ti avrebbero proposto uno sconto sostanziale sulla sostituzione dello stesso...

Pasienza...comunque io la FIAT la contatterei e farei vedere il sedile ad un loro ispettore.
Poi fai tu!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti