[Tamponamento] auto in sosta

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
laila00
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/07/2012, 21:06
Nome: Veronica

[Tamponamento] auto in sosta

Messaggio da laila00 » 26/07/2012, 21:19

Salve a tutti, vorrei dei consigli da voi riguardo quanto mi è accaduto l'altro giorno.
Mentre ero a lavoro e la mia auto era correttamente parcheggiata, un'auto ha preso velocemente la curva ed è andata ad urtare la mia smart che a sua volta con la botta si è impuntata in avanti verso una scenic che ha ricevuto lievi danni... la punto è scappata ma un camioncino di dietro ha prontamente segnato la targa... sono stati chiamati i vigili che hanno redatto un verbale e accolto le testimonianze di due testimoni. Sono andata al commissariato e mi hanno detto che per avere una copia del verbale devono passare minimo 20 giorni... io ora vorrei sapere, avendo in mano solo la targa e il modello di macchina che mi ha tamponato, posso iniziare a muovermi con la mia assicurazione??? Spero che qualcuno mi risponda perchè sono veramente inesperta e non so come comportarmi.
Grazie


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Tamponamento] auto in sosta

Messaggio da avv_ben » 27/07/2012, 12:15

Sì che può muoversi con l'assicurazione.
Il problema è che dopo la denuncia di sinistro alla propria assicurazione, deve richiedere i danni all'assicurazione di controparte, cioè dell'auto che ha urtato la Sua.

E' un incidente a tre macchine, si spera causato da un'auto assicurata (altrimenti la procedura è più complessa). In ogni caso non c'è risarcimento diretto quindi è ancora più opportuno farsi assistere da persona esperta.
Con il verbale in mano vedrà che otterrà il risarcimento.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti