[Tamponamento auto parcheggiata sulla strada]Responsabilità?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gaia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2007, 0:27

[Tamponamento auto parcheggiata sulla strada]Responsabilità?

Messaggio da gaia » 11/09/2007, 0:43

Salve a tutti. Ho un dubbio, e spero tanto possiate chiarirmi le idee.
Ieri sera stavo uscendo dallo slargo che porta al palazzo dove vivo (non si può parlare di strada, non ha nome), dove non c'è stop o altro segnale, per immettermi nella via, che è a senso unico. Nel girare a destra, non ho visto un'auto parcheggiata sulla carreggiata appena fuori dall'uscita dello slargo ( il muso della mia auto non è sbucato di molto, a occhio e croce un metro scarso) e l'ho tamponata, senza fare danni gravi. A questo punto, sicuramente la disattenzione è stata mia, ma come si suddivide la responsabiltà? Aggiungo anche che non ho visto l'auto perchè ce n'era un'altra parcheggiata sul marciapiede che mi impediva la visuale... insomma entrambe non sarebbero dovute essere lì.
Cosa mi conviene fare?
Non abbiamo compilato ancora il modulo blu perchè l'altro conducente aveva molta fretta, e quindi ci vedremo domani.
Grazie per l'aiuto.
Gaia :ciao


Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 11/09/2007, 7:13

Ce la faresti a postare un disegno ?

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 11/09/2007, 7:34

Mi spiace ma in questo caso la responsabilità è tua, anche se quella macchina non sarebbe dovuta essere lì questo non ti autorizza a tamponarla; un guidatore deve fare comunque attenzione a ciò che gli sta davanti...

gaia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2007, 0:27

Messaggio da gaia » 11/09/2007, 9:44

So che l'attenzione ci vuole...
Detto questo, vorrei sapere se la responsabilità è completamente mia.
Per postare un'immagine, come si fa?
Grazie

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 11/09/2007, 10:56

si, la responsabilità è la tua, mi spiace, ma è così... :mah

puoi cercare di tirare in ballo una quota di responsabilità della macchina che ostruiva la visuale, ma diventa veramente un gioco a chi ha l'avvocato più bravo, quindi non so quanto ti convenga visto che al massimo puoi ottenere un concorso di colpa (in cui hai comunque circa l'80% di reponsabilità)...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti