[Tamponamento] colpo di frusta e punti invalidità

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

gimmy25s
Rank: Foglio rosa
Nome: girolamo

Re: [Tamponamento] colpo di frusta e punti invalidità

Messaggio da gimmy25s » 03/06/2013, 12:15

quindi per capire meglio la situazione,se il liquidatore vuole mandarmi un'assegno di 1500 euro comprensive di spese legali quanto dovrei dare al mio avvocato? c'e' una percentuale per legge?
mi dovrebbe dare oltre all'assegno qualche quietanza liberatoria dove riporta: oneri legali e quello che spetta a me come danneggiato?
per quanto riguarda invece la visita medico legale di parte fatta col medico dell'avvocato,visto che alla visita non mi ha fatto pagare nulla come funziona;all'arrivo dell'assegno della liquidazione pago il medico legale a ricevuta fattura e la fattura stessa fare una copia per me e l'originale darla all'avvocato per farla spedire al liquidatore per farla liquidare a nome mio? grazie

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 03/06/2013, 16:03

Non c'è una percentuale per legge, è frutto di una transazione.

Per il resto sono accordi tra le parti. Il rapporto col medico è un rapporto tra Lei e il medico, se non ha ancora pagato, immagino che dovrà pagare dopo. Sulle modalità di pagamento e liquidazione non ci sono leggi.

Non capisco perché tutte queste domande non le fa al suo avvocato.

Sembra davvero che non ci sia alcuna fiducia e non è una bella cosa.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

gimmy25s

Messaggio da gimmy25s » 06/06/2013, 22:32

salve alla data di oggi ancora l'avvocato non mi ha ancora chiamato per dirmi che e' arrivato qualche assegno dal liquidatore e mancano solamente 4 giorni per arrivare a 3 mesi precisi.mi sembra strano che ancora il liquidatore non abbia liquidato!ma se non ricordo male non mi dovrebbero liquidare entro 90 giorni?poi volevo chiederle un'altra cosa;se il mio avvocato con l'assegno mi fa firmare la quietanza dove c'e' il risarcimento totale cioe' mio e degli oneri dell'avvocato su 1500 complessivi quanto dovrebbero spettare all'avvocato?per capire quanto di preciso dovrei dargli come potrei fare?grazie

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 07/06/2013, 9:37

i tre mesi decorrono dalla data in cui è stata fatta una valida messa in mora. E allo scadere dei tre mesi matura unicamente la facoltà di inziare la causa, non ci sono penali, non è strano che dopo tre mesi non sia arrivato alcun assegno.

Di solito l'assicurazione comunica quanto è la sorte capitale e quante sono le spese legali. Se manca quella comunicazione, dovrà fidarsi del suo avvocato. Non ci sono norme.
Io personalmente cerco sempre di non trovarmi nelle condizioni di non saper come giustificare al cliente la divisione. Se manca la comunicazione, me la faccio fare dal liquidatore, anche in email, per evitare che il cliente abbia sospetti sbagliati.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

gimmy25s

Messaggio da gimmy25s » 07/06/2013, 17:30

la ringrazio tantissimo per le informazioni date,quanto riguarda sulla fiducia,oggi come oggi fidarsi di una persona sconoscente e' davvero difficile,grazie nuovamente.

gimmy25s

Messaggio da gimmy25s » 22/06/2013, 12:42

sono tornato dal mio caro avvocato e mi ha detto che il liquidatore ha proposto un risarcimento di 1570 euro,1100 vuole darmeli a me e 470 tenerseli lui,ma a me sembrano un po troppi perche' un'avvocato di mia conoscenza mi ha riferito che lui dovrebbe prendersi massimo il 20% del totale della cifra offerta dal liquidatore.non capisco se vuole fregarmi.quindi in teoria a lui dovrebbero spettare circa 300 euro,lei cosa mi consiglia di fare? noi all'inizio non abbiamo preso un'accordo perche' lui mi disse che era l'assicurazione che pagava lui,ed io non sapendo nulla su percentuali l'ho fatto fare,grazie anticipatamente.

Rispondi