Tamponamento con semaforo Rosso/Verde

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
PlugOut
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/05/2022, 11:08
Nome: Carlo

Tamponamento con semaforo Rosso/Verde

Messaggio da PlugOut » 16/05/2022, 11:22

Buongiorno.
Apro questo post perché stamattina mi hanno tamponato ad un semaforo mentre era attiva sia la luce rossa che una freccia verde (si vede meglio nella foto allegata). Io e la persona che mi ha tamponato non abbiamo compilato il CID perché non lo avevamo, tuttavia ci vedremo stasera per la compilazione. La persona che mi ha tamponato mi ha detto che la colpa è mia perché la freccia verde indicava che potevo proseguire, io però mi sono fermato perché non ero sicuro di poter passare in sicurezza vista la situazione dei semafori tutti rossi con solo la freccia verde. La colpa è mia o del signore che mi ha tamponato? Allego foto per dettagli.
Immagine


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Tamponamento con semaforo Rosso/Verde

Messaggio da ottobre_rosso » 16/05/2022, 13:51

E' del signore. Punto. Tu hai agito responsabilmente e se lui ti ha tamponato significa che non ha mantenuto la distanza di sicurezza oppure si e' distratto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

PlugOut
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/05/2022, 11:08
Nome: Carlo

Re: Tamponamento con semaforo Rosso/Verde

Messaggio da PlugOut » 16/05/2022, 16:57

Grazie mille per la risposta. Tuttavia nella paura e Nell’adrenalina del momento il tizio è riuscito a farmi firmare una dichiarazione scritta da lui su un foglio di carta dove diceva che il semaforo era verde. So che ho sbagliato, ma era il mio primo incidente ed ero un po’ spaventato. Ha valenza legale quella dichiarazione?
Ultima modifica di ottobre_rosso il 17/05/2022, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale ultimo messaggio

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Tamponamento con semaforo Rosso/Verde

Messaggio da ottobre_rosso » 17/05/2022, 12:49

Se ricordo bene no. In ogni caso semaforo verde o meno tu avresti potuto fermarti per un qualsiasi motivo (es. evitare di investire un animale)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Aracif
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2014, 18:33
Nome: Antonino

Re: Tamponamento con semaforo Rosso/Verde

Messaggio da Aracif » 19/05/2022, 7:43

In linea di massima la responsabilità dovrebbe essere ascritta completamente al conducente dell'altro veicolo. Sarebbe comunque interessante capire esattamente cosa ha sottoscritto.
Saluti
Avv.Antonino Faraci


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti