Tamponamento con semaforo verde

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GSEP2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2019, 11:18
Nome: Mario

Tamponamento con semaforo verde

Messaggio da GSEP2 » 16/05/2019, 11:28

Ciao a tutti

Sono nuovo del forum, scrivo perchè sabato ho tamponato una macchina mentre il semaforo era verde, la dinamica è stata la seguente:
Mi trovavo dietro la macchina fermo al semaforo, appena è scattato il verde la macchina che mi precedeva non è partita, dopo qualche secondo(10/15) si è mossa ma ha arrestato la marcia dopo pochi metri(pochi metri dopo la linea di arresto), purtroppo non ho fatto in tempo a frenare e l'ho tamponata, in questo caso la colpa è solo mia? visto che il semaforo era verde e ha arrestato la marcia nonostante non avesse nessun ostacolo davanti che le impedisse di continuare la marcia?
Grazie a chi mi risponderà


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Tamponamento con semaforo verde

Messaggio da ottobre_rosso » 16/05/2019, 19:44

L'hai tamponato: la colpa è tua
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

GSEP2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2019, 11:18
Nome: Mario

Re: Tamponamento con semaforo verde

Messaggio da GSEP2 » 17/05/2019, 10:39

Ok, pensavo ci fosse concorso di colpa visto che il semaforo era verde e la macchina che ho tamponato ha frenato di colpo nonostante non ci fosse nessun ostacolo nel proseguire la marcia, avevo letto che in alcuni casi non veniva addebitata la colpa a chi ha tamponato, mi tocca quindi denunciare il sinistro all'assicurazione perchè il danno è di 2400 euro sulla macchina tamponata pensavo fosse di meno, lo volevo risolvere senza passare dall'assicurazione in modo tale da non fare aumentare il malus.
Grazie della risposta

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Tamponamento con semaforo verde

Messaggio da ottobre_rosso » 19/05/2019, 0:36

Non escludo che possano esserci casi in cui la colpa non venga addebitata interamente a chi tampona ma occorrerebbe dimostrare il comportamento del conducente che precede
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

GSEP2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2019, 11:18
Nome: Mario

Re: Tamponamento con semaforo verde

Messaggio da GSEP2 » 19/05/2019, 11:20

Ciao
Grazie della risposta, sul modulo di constatazione che mi ha firmato anche la controparte ho descritto la dinamica dell'incidente, infatti ha ammesso che è partita e poi si è fermata, spero che basti come "discolpa"


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti