Tamponamento con tanta... gentilezza !

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
zucca
Rank: Foglio rosa

Tamponamento con tanta... gentilezza !

Messaggio da zucca » 05/10/2007, 19:28

ore 08 , 30 sono fermo al semaforo in attesa del verde , piove , ... ma di brutto :-[ . PPPPUm vengo tamponato da fermo . Esco fuori sotto la pioggia , la signora della macchina dietro di me molto dispiaciuta (fa quasi tenerezza !) mi chiede di risolvere il tutto senza l'assicurazione , paga lei , Le dico va bene ma guardi che il danno è abbastanza serio ( i sensori di retromarcia costano !!! , il paraurti va cambiato !!) Va bene mi dice mi faccia un favore ci vediamo stasera all ' asciutto e firmo la constatazione amichevole. Ok sono una persona per bene e credo anche Lei , prendo il nominativo e il numero di targa , ci sentiamo , Ciao.
La sera la signora contattata telefonicamente ... non ho nessuna intenzione di firmare , ho un parente che lavora in una assicurazione ... non firmo nulla ! :x Nel frattempo ho gia' aperto il sinistro , sono nel giusto, ho un danno al posteriore della macchina la signora ha un danno nella parte anteriore , eravamo al semaforo , ....vuoi vedere che va a finire a concorso di colpa ? non ci sono testimoni , come posso tutelarmi da una richiesta da parte delle assicurazioni sul facciamo a metà , caspita !!! sono nel giusto !!!! gentilezza ? la prossima volta non se ne parla , blocco il traffico e chiamo la polizia ? Come pensa puo ' andare a finire , ... e se la signora si inventa dei testimoni che sparano il falso ? Come posso impedire che le assicurazioni si accordino tra di loro ?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/10/2007, 19:48

Art. 149 (distanza tra i veicoli)

Chi tampona ha SEMPRE torto. :ok
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 06/10/2007, 8:30

Ogni volta che parlo di assicurazione in classe , mi spiace dirlo , ma devo dire ai miei allievi queste parole :

"Attenzione ragazzi , è brutto dirlo , ma non fidatevi mai di nessuno , anche la persona più disponibile al mondo , quando si tratta di soldi , è disposta a mettervelo nel c**o , quindi , mi raccomando , o chimate la polizia stradale o compilate il modulo di costatazione amichevole , indipendentemente se siete dalla parte del torto o della ragione , non mandate mai via nessuno senza aver compilato niente , le sorprese poi si fa fatica a rimetterle apposto "

fino a un pò di anni fa una frase così in classe veniva difficile da dire , ora purtroppo con la gente che gira in strada è diventato quasi un "obbligo" avvisare i miei allievi inesperti in queste cose .

io mi reputo una persona particolarmente buona , e anche a me è successo una volta mentre facevo una guida che mentre eravamo fermi per fare un parcheggio , un signore è uscito in retromarcia senza guardare gli specchi e ci ha caricato in pieno la fiancata ( alzando pure l'auto , mini cooper VS terrano se non ricordo male ) , in quel caso gli ho detto di passare in autoscuola che sistemavamo con calma tutto , conclusione ? ... la mini sulla fiancata ha ancora il ricordo dell'incidente e il tipo non si è più fatto vivo , dicendo solo tramite telefono che era colpa nostra se eravamo noi fermi dietro di lui ( immaginatevi se al posto nostro c'era una mamma col passeggino ) ...

quindi purtroppo c'è poco da fare , o modulo e telefonata alle forze dell'ordine ...
se poi chi ha torto insiste a non voler fare niente si chiamano le forze dell'ordine per forza ...

ora , nel tuo caso sarà facile rilevare la dinamica dell'incidente , i periti probabilmente valuteranno che il tuo danno è al posteriore e il suo all'anteriore , ma se l'altra persona dichiara che l'hai centrata tu facendo retromarcia penso ci sarà ben poco da fare ... purtroppo devi confidare solo nel buon senso e nella moralità della persona che ti ha tamponato ...

in alternativa gli lascerai un ricordino in futuro ... :angel

alamen

Messaggio da alamen » 07/10/2007, 20:26

Negli incidenti ho sempre avuto ragione , ma con la controparte mi sono sempre comportato da maleducato, prepotente e anche molto di piu' :x
Grazie al Mio Carattere..... ( GRAZIE::::GRAZIE::::::::::)
E non ho mai avuto problemi di risarcimenti..Anzi.... :bong
Questo mio comportamento, non scandalizzi Nessuno, e' L'unico modo
per aver immediatamente riconosciute le proprie ragioni, senza temere
poi, i soliti ed inevitabili Dietro-Front di chi vi promette:
<Domani> .......e invece va a cercare Falsi Testimoni.
Nel caso non abbiate un carattere irruento e molto deciso
( Accetto anche che uno si comporti diversamente, per Scelta)
Almeno...........CHIAMATE I VIGILI !!!!!!!! Non vi fidate......MAI::::::::
Auto: Volvo 460 Glt TD 1900
Moto: Honda Cbr Fireblade 929

Rispondi