[Tamponamento] Conviene fare il cid?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
francesco992
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: delix

[Tamponamento] Conviene fare il cid?

Messaggio da francesco992 » 27/06/2013, 21:35

Salve a tutti , sono neopatentato ho la patente da tre mesi,ho un opel astra 1,7 station wagon e ahimè sabato scorso ho fatto il mio primo tamponamento, entrambi le carreggiate erano trafficate,sono arrivato al semaforo rosso, mi fermo il tempo di alzare la frizione tocco super leggermente questa citroen supercoatta graffiandogli il paraurti sinistro e il parafango, ma non l ho manco sfiorato , mi chiedo ma queste carrozzerie davvero basta che soffi e si graffiano come niente?! fatto sta che io stavo mortificato col cuore in gola , non sapevo cosa fare, tornavo a casa io ero da solo , mi scendono quattro ragazzi cominciano a rompermi le scatole dicendomi : " che c** hai fatto? ma stai drogato hai bevuto ?! come hai fatto ecc " si è preso tutti i dati e il lunedi successivo mi manda un messaggio con scritto : "ciao , sono tizio , il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che il danno viene sui 700 euro " appena l ho letto mi son messo a ridere , questo se ne vuole approfittare basterebbe un pò di plastichina per togliere i graffi , tra l'altro è pure arrogante e pretotente oggi mi scrive : "allora hai deciso che fare? non ho tempo da perde o mi dai i soldi oppure facciamo il cid e io vado dal mio carrozziere " io gli ho detto di aspettare la settimana prox perche ho un esame e non posso stare a perdere tempo ... non so come comportarmi , domani girerò qualche carrozziere , sono disoccupato e non trovo lavoro e i miei non possono pagarmi il danno , in questo caso va bene fare il cid? la macchina è intestata a mio padre e non c'è scritto che la guido pure io , questo è il link per vedere la foto https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 6c2f212fb4
grazie per chi mi risponderà
Ultima modifica di francesco992 il 27/06/2013, 21:46, modificato 1 volta in totale.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: TAMPONAMENTO

Messaggio da avv_ben » 28/06/2013, 9:50

Non riesco a vedere la foto, ma se vuoi un consiglio, paga. A parte il fatto che una carrozzeria 700 euro le mette fuori come niente, se il tamponato fa denuncia a te scatta il malus, che non vuol dire pagare per un anno una cifra in più, ma pagare per tutti gli anni che ti ci vogliono ad andare in prima classe, che suppongo siano tanti.

Si potrebbe anche non pagare e tentare di fare la procedura di rimborso alla consap per non avere il malus. Alcune compagnie la propongono sempre al danneggiante per cui scatta il malus (almeno una mi risulta, Genialloyd).

Dubito comunque che ti verrà a costare meno.

Se decidi di pagarlo fagli firmare una dichiarazione di questo tenore:
"Io sottoscritto ................, nato a ........................, C.F., accetto la somma di E 700,00 a saldo e stralcio di quanto dovuto da (tuo nome) per tutti i danni subiti nell'incidente del.................."
Data
Firma

O comunque fatti fare una qualsiasi ricevuta. Non si sa mai.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi