tamponamento...in curva cieca

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dalecooper
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/10/2006, 10:56

tamponamento...in curva cieca

Messaggio da dalecooper » 28/10/2006, 11:07

Ho tamponato un furgone fermo in mezzo alla corsia che non aveva segnalato la propria posizione con il triangolo.
il mezzo era fermo in una curva cieca (e parecchio) e nonostante viaggiassi sui 40/45 km/h e abbia frenato l'impatto è stato inevitabile.

il furgone ha riportato solo lievi danni; la mia vettura fanale, cofano e altre cosucce.

Secondo voi a chi darà ragione l'assicurazione e in quale percentuale???

P.S. le forze dell'ordine non sono intervenute per i rilevamenti, ma io ho documentato l'accaduto con foto.


grazie

ciao


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 28/10/2006, 17:18

Secondo me se eri nei limiti consentiti la colpa è del furgone...
Questo è un mio parere... :ciao :ok

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 28/10/2006, 17:59

Cold_eyes_86 ha scritto:Secondo me se eri nei limiti consentiti la colpa è del furgone...
Non proprio, il codice della strada dice che si devono mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari affinchè non si causino incidenti prevedendone la causa

Quindi un furgone fermo in curva NON è un ostacolo imprevisto........potrebbe esserci stato un'incidente........una persona colta da malore ecc.......quaindi benchè bassa la velocità che portava dalecooper era si bassa ma non sufficientemente da eveitare l'impatto.

Secondo me non si può invocare l'ostacolo imprevisto.......essendo il furgone un mezzo che circola in strada.

Comunque torto o ragione........la cosa se la "giocano" i periti dell'assicurazione. :-[ :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

GuidoV99
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2021, 18:08
Nome: Guido

Re: tamponamento...in curva cieca

Messaggio da GuidoV99 » 02/01/2021, 19:56

Ciao, sono nella tua stessa situazione.
pero ho scritto che non c'era nessuno e che questo era fermo senza motivo con tutto spento e in mezzo a una strada statale nel cid e la polizia pero non ha fatto rilevamenti.
come ti è andata a finire?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti