TAMPONAMENTO IN RETRO

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Vale01987
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2009, 13:23

TAMPONAMENTO IN RETRO

Messaggio da Vale01987 » 09/11/2009, 13:37

CIAO HO QUESTO PROBLEMA- vi chiedo di darmi una mano a capire come comportarmi
Stamattina mentre ero in macchina in una zona dove si può parcheggiare sulla destra della strada a pettine, un'auto davanti a me cercava di uscire da un parcheggio, in retro. Io ero dietro a distanza, ferma dietro siccome dovevo lasciarla uscire per poter svoltare a sinistra.
Siccome ha iniziato a uscire, a mia volta siccome ho visto che non aveva spazio ho messo la retro per cercare di arretrare ancora. A quel punto ho sentito suonare poi un urto siccome avevo tamponato un'auto dietro di me. Ovviamente non nego di avere sbagliato, ma quando sono scesa il conducente dell'altra vettura è sceso dicendomene di tutti i colori. Al che mi sono scusata e ho chiesto dove stesse andando, siccome è salito in auto e mi ha detto che se ne andava!!!!
Non ha nemmeno voluto lasciarmi i dati!! o chiedere i miei!! La mia auto non ha danni, anche perchè andavo ai 10 orari e comunque piano in retro. La sua auto, un'alfa di 10 anni fa, aveva un danno davanti alla portiera, zona d'angolo passeggero (sono ignorante, non so spiegarlo meglio). Non so dire se sono stata io...mi pareva un danno troppo grosso per una toccata! A quel punto ho memorizzato la targa e me ne sono andata anche io perchè non avevo danni e lui si era dileguato... mi pare strano che non abbia voluto sapere nulla!! forse girava senza essere assicurato??
Rischio qualcosa?? Ovviamente i testimoni si sono dileguati....
help sono in confusione!!!!!!!!!!.....................
V.


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: TAMPONAMENTO IN RETRO

Messaggio da dami65 » 15/11/2009, 15:28

Potresti recarti dal tuo assicuratore e spiegare quanto soprascritto. Dopodicchè se l'altro parte avanzerà richiesta di risarcimento danni, sarà competenza della tua compagnia di assicurazione, diporre eveltuale perizia, a seguito della quale se emergerà un eveltuale compatibilità del danno, la compagnia sarà obbligata a risarcire il danno che, hai provocato.
Viceversa, se nulla si riceverà, nessuno verrà risarcito e a te non aumenterà il premio assicurativo.

Auguri

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti