Tamponamento in retromarcia

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Georgiana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2019, 17:30
Nome: georgiana

Tamponamento in retromarcia

Messaggio da Georgiana » 08/11/2019, 17:38

Ero parcheggiata regolarmente in una strada a senso unico. Un mio amico stava aspettando che io uscissi per mettersi al mio posto. Mentre sto girata guardando al lato posteriore sinistro(da dove venivano le macchine) passa una macchina rossa, che libera completamente la strada.Inizio la retromarcia e quello che vedo è la macchina del mio amico e la via libera a sinistra, ma nel momento in cui parto sento un botto, mi giro e la macchina rossa era alla mia destra posteriore. A quanto pare tra il mio amico e la persona coinvolta c'è stato un disguido per il parcheggio. Questa persona gli ha suonato, lui ha fatto cenno di dover parcheggiare, e questo ragazzo dopo esser andato avanti è tornato indietro in retromarcia per rispondere,nello stesso momento in cui io ero partita. Il danno è praticamente minimo un piccolo rientro del parafango, sulla mia macchina solo la vernice. Io sono innesperta per quanto riguarda i sinistri e questo ragazzo mi ha chiesto nr. Di cellulare e la foto della targa per un eventuale preventivo. Vorrei sapere quanto mi devo aspettare per il danno, e le rispettive colpe, mie e sue. Grazie.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Tamponamento in retromarcia

Messaggio da ottobre_rosso » 11/11/2019, 10:53

Ma stava procedendo in retromarcia anche lui?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Tamponamento in retromarcia

Messaggio da avv_ben » 15/11/2019, 11:32

Come detto da ottobre_rosso, se dichiarate che anche l'altro conducente era in retromarcia, c'è concorso. Altrimenti dovrebbe emergere una manovra strana dell'altro veicolo, ma già siamo al di fuori delle condotte tipiche che utilizzano le assicurazioni per liquidare i sinistri e prevedo problemi. Se poi dichiarate che l'altro veicolo era fermo, o in transito normale, allora la colpa al 100% diventa inevitabile.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti