Tamponamento in retromarcia a uno stop

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Maggie
Rank: Foglio rosa
Nome: Margherita

Tamponamento in retromarcia a uno stop

Messaggio da Maggie » 04/04/2018, 0:49

Ciao,
l'altro giorno ero ferma a uno stop, a un certo punto esce da un parcheggio a lato dello stop una macchina e comincia a venire in retromarcia per uscire dal parcheggio, finché non si avvicina sempre di più a me, vedendo che stava per toccarmi io ho fatto retromarcia e appena ho inserito la retro ai due all'ora, perché appunto ero ferma a uno stop, ho toccato la macchina dietro di me.
Ovviamente mi sono presa la colpa. Mi chiedevo però se lei avesse rispettato le distanze di sicurezza magari io non l'avrei toccata, essendomi io spostata in dietro di qualche centimetro.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ! Sono notti che mi tormento per questo.. :(

Maggie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Tamponamento in retromarcia a uno stop

Messaggio da ottobre_rosso » 04/04/2018, 15:30

Hai torto Margherita, mi spiace. Quanto al discorso distanza di sicurezza il codice della strada non impone nulla nel caso sia incolonnati
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Maggie

Messaggio da Maggie » 04/04/2018, 16:51

Grazie per la risposta. Quindi nonostante lei fosse molto vicina a me, essendo fermi a uno stop, il codice della strada non prevede le distanze di sicurerezza in colonna ?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 04/04/2018, 18:43

No. E, comunque, anche se ci fosse sarebbe da dimostrare il mancato rispetto della distanza di sicurezza in casi del genere
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Maggie

Messaggio da Maggie » 04/04/2018, 18:58

Certamente. Io comunque ho inserito la retromarcia e non ho neanche fatto in tempo a fare qualche centimetro indietro che l’ho subito toccata, quindi la distanza di sicurezza non c’era affatto. Ovviamente sarebbe da dimostrare e anche con difficoltà immagino..
Comunque di nuovo grazie.

Mattyiu84
Nome: Matteo

Messaggio da Mattyiu84 » 06/10/2018, 23:12

Buonasera, anche a me è successa una cosa del genere ma la persona che ha fatto retromarcia e mi ha preso davanti al mio paraurti ovviamente nessuno dei 2
Con danni invengenti, ha detto che io non ho frenato e la ho tamponata, ci siamo scambiati i dati e lei ha voluto fare la denuncia all'assicurazione, dicendo che io l'avevo tamponata.
Cosa posso fare?
Grazi...

Rispondi