[Tamponamento] Non ancora denunciato

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
andrea87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Andrea

[Tamponamento] Non ancora denunciato

Messaggio da andrea87 » 15/04/2013, 15:46

Salve a tutti, innanzitutto mi presento sono Andrea questo forum è davvero molto interessante.
Sono qui per chiedervi consiglio stamattina mio fratello è stato vittima di un tamponamento, dato che lui è neopatentato e un pò suscettibile quando è accaduto il sinistro è entrato nel pallone. Il conducente del veicolo che ha tamponato la sua macchina in quel momento sceso dalla macchina e appurati i danni non hanno compilato il Cid . Si sono salutati con mio fratello che terrorizzato ha lasciato il suo numero di cellulare, nel momento del sinistro nella macchina tamponata erano i due mio fratello più un amico e sul marciapiede accanto al punto del tamponamento c'era un venditore di frutta che ha assistito alla scena. Appena arrivati a scuola lui e l'amico hanno avvertito dolori e sono andati al pronto soccorso dove hanno fatto i vari accertamenti. Ora il conducente del veicolo che ha tamponato vuole essere pagato i danni alla sua macchina asserendo che non è lui che ha tamponato ma è mio fratello che ha tagliato la strada. Ora come ci si comporta in questo casa dato che non ci sono carte scritte ne foto ma solo il referto del pronto soccorso e 2 testimoni di cui uno è l'amico di mio fratello? Scusate su mi sono dilungato troppo.. grazie ...

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Tamponamento non denunciato neopatentato

Messaggio da avv_ben » 15/04/2013, 16:48

Manca una descrizione puntuale della dinamica. Il fratellino era fermo? aveva da poco cambiato corsia? Viaggiava sempre nella stessa corsia?

Se si tratta di un tamponamento classico e l'altro vuole fare il furbo, basterà compilare correttamente il modulo blu come denuncia di sinistro (barrare le crocette con attenzione, se si sbaglia è finita), e corroborare con la dichiarazione scritta del fruttivendolo che descrive la dinamica (io sottoscritto tizio taldeitali, residente in, c.f....., dichiaro che in data 15.4 mi trovavo in ????, via????, incrocio????, e ho assistito a (descrivere la dinamica).

Allegare copia carta d'identità.

La stessa cosa potrebbe essere fatta anche dal trasportato che essendo risarcito comunque, non ha interesse diretto nell'attribuzione di responsabilità.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi