[Tamponamento non chiaro] auto precedente indecisa

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Tino
Rank: Foglio rosa

[Tamponamento non chiaro] auto precedente indecisa

Messaggio da Tino » 06/11/2008, 15:02

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere su un tamponamento sul quale io reputo la responsabilità non sia del tutto mia.
Per chi è di roma il sinistro è avvenuto sua via tripoli ( quartire africano) direzione nomentana all'altezza della biforcazione con via dei giuba che sale verso via asmara sulla destra. in poche parole io percorrevo via tripoli direzione nomentana ( velocità adeguata 30-35 km/ h , senza traffico e non ero distratto ) all'altezza della biforcazione la macchina che mi precede inizia a stezare verso destra ( senza indicatore) imboccando via dei giuba ( da notare che per effettuare questa manovra non vi è nessun obbligo di precedenza o tantomeno bisogna rallentare o frenare o simili dato il fatto che via dei giuba è una strada a senso unico e la curva è larga e non è a spigolo ), io continuo ad andare dritto senza ne accellarare ne frenare ne sterzare, semplicemnte dritto, intuendo che tale macchina stesse tranquillamendo svoltando a destra, quando improvvisamente l'automobilista ha un ripensamento e bruscamente si rimmette sulla sinistra ( senza indicatore ) in modo tale che l'impatto fosse inevitabile perchè da dietro soppraggiungevo io, quasi a tagliare la strada in diagonale tant'è che l'ho tamponato nello spigolo posteriore sinistro.
Io non avrei potuto neanche accennare un sorpasso o comunque un modo per schivarlo per il fatto che sula mia sinistra vi era un'isola di cemento rialzato ( spartitraffico), semplicemente sono andato dritto.
disegni postati sotto
speranzoso in vostri chiarimenti
grazie

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Tino il 06/11/2008, 17:29, modificato 1 volta in totale.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Tamponamento non chiaro] auto precedente indecisa

Messaggio da ottobre_rosso » 06/11/2008, 15:30

per postare l'immagine che hai su pc vai qui', carichi l'immagine (sfoglia -> selezioni l'immagine -> upload) e fai il copia-incolla dell'indirizzo accanto alla voce BBC Clickable Thumbnail
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Tino

Messaggio da Tino » 06/11/2008, 15:54

uhm nn va bene il formato, li ho in bmp, come faccio a convertirli? mi spiace ma so poco esperto in queste cose..

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 06/11/2008, 16:08

apri l'immagine con mspaint (ipotizzo che tu abbia windows...) e la salvi in .jpg
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 06/11/2008, 20:45

Se non hai testimoni che confermano la tua versione, sei "fritto".
Da quanto capisco hai tamponato (parte posteriore sx) e chi tampona paga.
L'urto sulla fiancata sx posteriore avrebbe maggiormente sostenuto la tua tesi o quanto realmente successo, ma sarebbe risultato un concorso di colpa. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Tino

Messaggio da Tino » 06/11/2008, 21:05

i testimoni ci sono

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 06/11/2008, 21:30

i testimoni ci sono
Si ma non mi dici se è stata firmata una constatazione amichevole (CID). Cosa ne pensa la controparte e la tua compagnia di assicurazione, sempre se il sinistro è già stato regolarmente denunciato. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Tino

Messaggio da Tino » 06/11/2008, 21:46

nessun cid, nessuna denuncia nessun verbale, mero scambio di dati ( tra cui n patente n polizza e targa )
L'assicurazione ancora nn l'ho sentita perchè pensavo di poter risolvere con poco risarcendo a mano nonostante io sia convinto di avere ragione,
lui ovviamente sostiene di essere andato dritto, ma i testimoni che hanno vista la sua manovra azzarda ci sono, non è assolutamente andato dritto, io parlerei proprio di taglio di carreggiata, altrimenti non lo avrei preso nello spigolo ma centralmente..

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 06/11/2008, 21:53

lui ovviamente sostiene di essere andato dritto, ma i testimoni che hanno vista la sua manovra azzarda ci sono, non è assolutamente andato dritto,
Se i testimoni ci sono... Vai velocemente alla tua assicurazione e denuncia l'accaduto, citando i test...

Asp notizie. :wink: :ciao

Rispondi