Tamponamento, parere.

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Marco.barb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Tamponamento, parere.

Messaggio da Marco.barb » 15/06/2009, 15:49

A causa di un altro veicolo che mi precedeva e che ha svoltato senza segnalare con tempismo in un incrocio coperto da un mezzo pesante, il conducente che mi seguiva a differenza mia non è riusito a frenare tamponandomi. Premetto che non ho avuto praticamente alcun danno e non avrei intenzione di chiedere risarcimenti. Tuttavia l'altro conducente andava di fretta e dopo esserci scambiati i recapiti se ne è andato lasciando intuire di non volersi assumere la responsabilità del sinistro. Ora, ritengo che la responsabilità sia invece interamente di quest'ultimo. Come dovrei comportarmi se la controparte si rifiuta di ammettere la responsabilità? la mia automobile non necessita di riparazioni mentre quella dell'altro conducente a subito danni consistenti quindi compilando una constatazione amichevole ammetterei in parte una mia colpa?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Tamponamento, parere.

Messaggio da Kunta Kinte » 15/06/2009, 16:53

Chi tampona ha SEMPRE torto.

Controlla bene che l'auto non abbia subito danni............ a volte il paraurti si flette e poi torna al suo posto senza segni........ma sotto....nella parte metallica potrebbero esscerci dei danni.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: Tamponamento, parere.

Messaggio da aletom79 » 16/06/2009, 19:17

ciao devi comunicare alla tua agenzia il sinistro, probabilmente la controparte se ha la tua targa farà richiesta di risarcimento diretto.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi