Tamponamento posteriore durante svolta a dx

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fra f
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Tamponamento posteriore durante svolta a dx

Messaggio da fra f » 31/01/2010, 17:38

mi appresto cn la mia auto a fare una svolta a dx.. accendo la freccia e inizio la manova.. ma purtroppo x un pedone ke stava attraversando la carreggiata in cui dovevo svoltare ho dovuto rallentare e fermari x lasciarlo passare.. un auto mi tampona il lato posteriore sx..in modo talmente violento ke la mia auto si ferma dopo cinque metri circa.. grazie a me ke l'ho frenata in tempo prima di andare contro un cancello..e mi sn pure fatto male.. la colpa è sua?? o ci potrebbe essere un concorso di colpa? e se nn avessi acceso la freccia??

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Tamponamento posteriore durante svolta a dx

Messaggio da dami65 » 31/01/2010, 17:51

CHI TAMPONA PAGA!!!!

Non solo xchè non manteneva la distanza di sicurezza come x legge. Ma, anche xchè chi è dietro un altro veicolo deve in tutti i casi avvedersi delle eventuali manovre, anche repentine, che il conducente del veicolo davanti, potrebbe effettuare.

:welcome: :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Tamponamento posteriore durante svolta a dx

Messaggio da avv_ben » 31/01/2010, 18:28

già chi tampona paga, pensa piuttosto a istruire bene la pratica di risarcimento, per esempio se ti sei fatto male, certifica tutto e conserva ogni ricevuta di spesa...che al momento di quantificare il danno parleranno di più le carte del tuo fisico :si
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi