[Tamponamento posteriore] L'airbag si deve aprire?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

picnic1970
Rank: Foglio rosa

Re: AIR BAG

Messaggio da picnic1970 » 11/04/2008, 12:01

ciao stavo leggendo i vari tipi di tamponamento con l'airbag. io ho avuto un tamponamento mentre ero in colonna ferma con dovute distanze dalla macchina davanti a me . ora cerco di farvi capire due macchine davanti a me erano ferme di cui una c3 poi una mazda familiare poi la mia una aygo toyota tutte e tre ferme dietro di me e' arrivata una punto che oltre a tamponarmi mi ha mandato adosso alla mazda la quale a sua volta ha tamponato la c3 la punto dietro aveva una distanza di metri dalla mia dopo avermi tamponato...il mio airbag non si e' aperto quello della punto si...alla guida c'era un 87 enne che forse e' meglio aprire un referendum perche' gli anziani abbiano un taxi gratis

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: AIR BAG

Messaggio da SicurAUTO » 11/04/2008, 13:16

Il fatto che il tuo airbag non sia aperto è normale, perchè il tuo corpo in caso di tamponamento posteriore prima va in dietro e solo dopo in avanti (ad airbag in fase di sgonfiamento). :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Tamponamento posteriore] L'airbag si deve aprire?

Messaggio da ottobre_rosso » 11/04/2008, 13:26

I sensori che comandano l'apertura dell'airbag sono posizionati nella parte anteriore della vettura: evidentemente l'impatto che hai avuto sul frontale quando l'auto da dietro ti ha spinto in avanti non e' stato tale da attivare l'airbag
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

picnic1970

Messaggio da picnic1970 » 11/04/2008, 20:51

ciao come si fa' a fare ricorso x una multa che viene mandata da livorno quando tu abiti a reggio emilia e non sei andata a livorno? ma eri a lavorare grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/04/2008, 9:44

Hai sbagliato sezione e modo di chiedere informazioni.

Devi aprire un nuovo topic o argomento nella sezione "Ricorsi.... Codice della Strada".

Ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi