[Tamponamento provocato...] E poi fugge, che fare?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
frensis888
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2008, 21:34

[Tamponamento provocato...] E poi fugge, che fare?

Messaggio da frensis888 » 08/06/2008, 21:41

Buonasera...sara' invano il mio tentativo di chiedere aiuto...ma ci provo ugualmente e vi espongo il mio problema...
Ero in macchina col mio ragazzo...un tizio ci ha tagliato la strada tre volte...dopo di che ha sorriso e ha inchiodato davanti a noi...aimè abbiamo sbattuto...quando il mio ragazzo è sceso dalla macchina...lui è scappato nè si è assicurato che stessimo bene...ne si è fermato per compilare il cid ...è ripartito sgommando ed è fuggito...ho preso il numero di targa...Abbiamo chiamato i carabinieri spiegato cio' che è successo e Morale della favola...ho rischiato di morire un paio di volte...ed è colpa nostra...non c'è niente che si puo' fare vero?ci hanno gia' detto che la colpa praticamente è completamente nostra....rispondete se sapete qualcosa in piu' :( ...grazie


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Tamponamento...

Messaggio da Kunta Kinte » 08/06/2008, 22:26

Vai dai carabinieri e fai denuncia querela spiegando l'accaduto e dando il n° di targa dell'imbecille.......ovviamente nella querela chiederete i danni dell'auto e per lo spavento.

Si ha sempre torto quando si tampona ....ma se uno inchioda apposta la cosa cambia........ inoltre il tizio DOVEVA fermarsi ed accertarsi che non vi foste fatti male e quindi scatta la denuncia per omissioni di soccorso.

Anche se vi siete fatti un graffietto andate al pronto soccorso e fatevi refertare.

Vedrete che al tizio passerà la voglia di fare l'idiota.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Tamponamento...

Messaggio da ottobre_rosso » 09/06/2008, 7:50

Il mondo e' pieno di imbecilli.

Anni fa' accadde la stessa cosa a mia moglie: solo perche' lei aveva restituito un lampeggio di abbaglianti ad un tizio che aveva iniziato a sfanalare non so' quanto tempo prima, questi ha inchiodato di proposito e mia moglie, per evitarlo e' andata in testacoda sbattendo prima col frontale e, poi, col posteriore contro il muretto. Fortuna volle che nessuno l'avesse tamponata, nonostante l'orario di punta, 18:00, e la strada trafficata, SS33 - Statale del Sempione. Ovviamente il tizio e' ripartito subito (quindi niente nº di targa) e nessuno si e' fermato: mia moglie con l'auto di traverso, spaventata e indolenzita alle braccia per la tensione accumulata nella frenata-testacoda.
E' andata bene perche' sono riuscito a mettere a posto l'auto da solo (cambio paraurti posteriore e anteriore, e fanale anteriore).
Voi, di buono, avete un nº di targa su cui . Vi auguro buona fortuna
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Tamponamento provocato...] E poi fugge, che fare?

Messaggio da SicurAUTO » 09/06/2008, 9:54

Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.
Per questa volta ho modificato io :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti