[Tamponamento senza danni] Può inventarseli dopo?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Jodys
Rank: Foglio rosa

[Tamponamento senza danni] Può inventarseli dopo?

Messaggio da Jodys » 09/10/2009, 21:13

Ciao a tutti,
ho tamponato un auto,ferma allo stop, sono consapevole di aver torto al 100%.Il conducente voleva fare l'assicurazione x dei danni inesistenti,mi sono opposta e ci siamo limitati allo scambio di dati,nome e cognome,numero di telefono,targa e compagnia assicurativa.Il tipo avrebbe dovuto chiamarmi per farmi sapere un eventuale prezzo del danno,ma sono trascorsi 5 giorni e non ho notizie.
la domanda è, può fare la denuncia all'assicurazione? può lamentare dei danni fisici? lo scambio dei dati fino a che punto può tutelarci?

grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: tamponamento

Messaggio da ottobre_rosso » 10/10/2009, 10:32

tanto per cominciare hai fatto delle foto per dimostrare lo stato della sua auto dopo l'impatto? hai avvertito, comunque, la tua assicurazione spiegando bene la dinamica del sinistro e le condizioni di mezzi e persone in seguito ad esso?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 10/10/2009, 14:37

tanto per cominciare hai fatto delle foto per dimostrare lo stato della sua auto dopo l'impatto? hai avvertito, comunque, la tua assicurazione spiegando bene la dinamica del sinistro e le condizioni di mezzi e persone in seguito ad esso?
Concordo con quanto detto da Ottobre_rosso... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 10/10/2009, 16:22

Certo ke può "fare denuncia" alla sua assicurazione... deve farla... Ovviamente se aveste fatto 1 C.I.D regolare in cui riportavate tutto (giorno, ora, luogo, dinamica dell'incidente, danni a persone e cose ) era x lui difficile fare il "furbo" x cercare di "rubare" soldi facili... cosa ke adesso potrebbe fare.

Jodys

Messaggio da Jodys » 10/10/2009, 16:31

non è stato fatto cid,ne foto da parte sua o mia,solo scambio di dati che ho riportato.
cosa mi consigliate?vado comunque all'assicurazione?

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 10/10/2009, 17:01

Jodys ha scritto:non è stato fatto cid,ne foto da parte sua o mia,solo scambio di dati che ho riportato.
cosa mi consigliate?vado comunque all'assicurazione?
Vedi se riesci a metterti in contatto con la controparte... se i danni sono lievi e vi stavate accordando x ripagare i danni senza mettere di mezzo le assicurazioni, penso ke ti convenga aspettare... ovviamente se vuoi andare dalla tua assicurazione, nn sbagli di certo, anzi... ;)

Jodys

Messaggio da Jodys » 10/10/2009, 18:40

grazie mille,vi farò sapere :)

Jodys

Re: [Tamponamento senza danni] Può inventarseli dopo?

Messaggio da Jodys » 13/10/2009, 18:56

cid effettuato:( e si sale di classeeee!:( quanti anni dovrò evitare incidenti x tornare al punto di partenza??grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Tamponamento senza danni] Può inventarseli dopo?

Messaggio da ottobre_rosso » 14/10/2009, 6:47

dovresti salire di due classi, quindi ti occorreranno due anni per recuperare quella attuale :)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi