Tamponare i "furbi"

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

getmax

Messaggio da getmax » 19/12/2003, 21:00

Per una Fiat Punto 2° serie (dal 03/99) il paraurtti post. costa circa 160€ + IVA; ci vuole 1h di SR e 2h di VE (fonte ANIA) oltre i tempi supplementari; sapendo che la tariffa oraria è di circa 25€ l'h fatti un po' di conti (Sono circa 400€).
Altra cosa... il paraurti nn si può STUCCARE (ma ki cavolo ve l'ha detto)... si può riparare e riverniciare cmq in toto per accompgnamento ottimale della tinta. Inoltre la sig.ra sa' benissimo ke se interviene il perito glielo paga al 50% per danni preesistenti quindi la differenza al carrozziere lo paga lei... sempre se decidete di far intervenire la compagnia.... Cmq di al tuo amico ke può chiedere l'intervento della compagnia e quindi del perito... poi si impegnerà a pagare al posto della compagnia stessa (un po' come le vecchie polizze in franchigia fissa) la cifra stabilita e/o evenutalmente concordata.

getmax

Messaggio da getmax » 19/12/2003, 21:07

Scusa.... non ho precisato che sono 400€ IVA INCLUSA quindi se presenta fattura o RF. Sennò s'attacca e tira....
Inoltre, solo per la riparazione, vanno bene sia 100, sia 130€, poiché cambia ... magari ... la fascia della tariffa oraria della carrozzeria (+ è grande, + dipendenti, + attrezzature, + prestigiosità = + costa).

polemico
Rank: Autista modello!

Re: Tamponare i "furbi"

Messaggio da polemico » 11/04/2004, 18:10

KevinLupo ha scritto::lol: Ciao a tutti, vi parlo sempre di incidenti eh? ma non son io stavolta. Un mio amico ieri ha tamponato al semaforo una fiat punto, perchè gli è scappato il piede dal freno. Era nel traffico, quindi non l'ha proprio tamponata.. ma l'ha "toccata". Cmq, la conducente dice che l'ha comprata aziendale e l'hanno smontata tutta x controllarla all'acquisto ( :roll: ) e non ha avuto incidenti, ma dopo il piccolo urto son caduti 2 pezzettini di stucco di circa 2 cm^2 l'uno, quindi era già stato riparato. Cmq il mio amico l'ha staccato e lo deve riparare. Ora vi chiedo, se la signora vuole cambiato il paraurti, o vuole rimesso lo stucco e riverniciato tutto il paraurti, cosa deve dire e fare il mio amico?
Potresti dire al tuo amico di suggerire alla signora dove mettersi lo stucco... :lol:

Er polemico.

polemico

Messaggio da polemico » 11/04/2004, 18:14

alex_ander1979 ha scritto:Ma diciamo anche che le macchine di oggi con i paraurti verniciati sono così sensibili che anche il minimo graffietto a ripararlo costa "un botto". :x .
Le auto di oggi non hanno il paraurti :grr. Il paraurti era un fascione di plastica nera non verniciata che circondava la macchina, e in caso di leggero urto o "strusciameto" contro un muretto, un palo o altro, si graffiava, ma senza cambiare colore, "sacrificandosi" al posto della carrozzeria.

Poi, un giorno, un furbo ha deciso di verniciare i paraurti!!! :roll:

Er polemico

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/04/2004, 19:32

Questo furbo è il mercato... cioè noi... :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi