Tamponare i "furbi"

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Tamponare i "furbi"

Messaggio da KevinLupo » 12/12/2003, 10:20

:lol: Ciao a tutti, vi parlo sempre di incidenti eh? ma non son io stavolta. Un mio amico ieri ha tamponato al semaforo una fiat punto, perchè gli è scappato il piede dal freno. Era nel traffico, quindi non l'ha proprio tamponata.. ma l'ha "toccata". Cmq, la conducente dice che l'ha comprata aziendale e l'hanno smontata tutta x controllarla all'acquisto ( :roll: ) e non ha avuto incidenti, ma dopo il piccolo urto son caduti 2 pezzettini di stucco di circa 2 cm^2 l'uno, quindi era già stato riparato. Cmq il mio amico l'ha staccato e lo deve riparare. Ora vi chiedo, se la signora vuole cambiato il paraurti, o vuole rimesso lo stucco e riverniciato tutto il paraurti, cosa deve dire e fare il mio amico? Xkè secondo me deve solo rimettere lo stucco e verniciare solo quella parte, anke xkè è vernice metallizzata, e mi sembra ke si possa sfumare, no?


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2003, 19:44


Ora vi chiedo, se la signora vuole cambiato il paraurti, o vuole rimesso lo stucco e riverniciato tutto il paraurti, cosa deve dire e fare il mio amico? Xkè secondo me deve solo rimettere lo stucco e verniciare solo quella parte, anke xkè è vernice metallizzata, e mi sembra ke si possa sfumare, no?
Non si può mettere lo stucco e riverniciare quella parte sola perchè, anzhe se si tratta di vernice metallizzata, le sfumature sui paraurti non si possono fare e cmq è sempre (anche sulla lamiera) un'operazione non sempre di ottima riuscita.

Queste le parole del mio carrozziere di fiducia...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 15/12/2003, 12:24

Ma diciamo anche che le macchine di oggi con i paraurti verniciati sono così sensibili che anche il minimo graffietto a ripararlo costa "un botto". :x
Nel passato invece i paraurti erano in plastica (prima ancora in lamiera), meno sensibili, e si potevano riparare o sostituire con più facilità e - smentitemi se sbaglio - probabilmente con minori costi.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/12/2003, 14:22


Ma diciamo anche che le macchine di oggi con i paraurti verniciati sono così sensibili che anche il minimo graffietto a ripararlo costa "un botto".
Nel passato invece i paraurti erano in plastica (prima ancora in lamiera), meno sensibili, e si potevano riparare o sostituire con più facilità e - smentitemi se sbaglio - probabilmente con minori costi.
Questo è vero... ma anche l'occhio vuole la sua parte... :lol:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 15/12/2003, 14:52

Ragazzi, oggi sono andato con l'amico mio e con la signora che è stata tamponata dal suo carrozziere. Sapete che ci ha detto? Che x verniciare tutto il paraurti ci vogliono 130€!!!! Mentre il nostro carrozziere ha detto che non ci vogliono + di 100€. Ora mi domando, si deve far verniciare il paraurti x forza dove dice la signora? E cmq ho pensato a una cosa.. Guardando attentamente, mi sono accorto che il paraurti è spaccato sul lato sx, quindi aveva già preso una forte botta ed era stato soltanto stuccato e verniciato. Di sicuro non si è rotto x la piccola botticella che ha dato l'amico mio a circa 5 km/h.
Mi è venuto il dubbio che la signora abbia il paraurti riparato apposta x fare soldi. Magari si è anke fermata di colpo xkè ha visto l'amico mio che le camminava troppo vicino..
Tra l'altro gli ha anche detto che gli può dare solo 100€, le 30 rimanenti ce le mette lei! :??? :roll:
Ve lo dico io che fa, si fa dare 100€ e poi stucca di nuovo quella parte, gli dà un colpetto di pennarello di quelli x ritoccare i graffi e poi si fa dare altre 100€ dal prossimo pollo che la tampona! X questo non voleva fatta l'assicurazione.. Xkè facendola, avrebbe avrebbe avuto bisogno della fattura! Si guadagna così da vivere!
  • cmq, il mio amico deve x forza portare la macchina dove dice la signora? La quale dice che si fida solo del suo carrozziere?


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/12/2003, 19:58


Mi è venuto il dubbio che la signora abbia il paraurti riparato apposta x fare soldi. Magari si è anke fermata di colpo xkè ha visto l'amico mio che le camminava troppo vicino..
Non esageriamo...

X questo non voleva fatta l'assicurazione.. Xkè facendola, avrebbe avrebbe avuto bisogno della fattura! Si guadagna così da vivere!
Se LEI si oppone all'assicurazione, pur avendo ragione, negategli ogni risarcimento!!
Lei non può fare di testa sua... ricordatelo!
Il mettersi d'accordo per evitare il bonus malus ci può stare ma se lei lo fa solo per comodi suoi allora ditegli "arrivederci e grazie"! :x
Fate un pò di braccio di ferro e vedete che viene fuori, magari se ha il carbone bagnato può darsi che rinunci...

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 16/12/2003, 15:40

Fate un pò di braccio di ferro e vedete che viene fuori, magari se ha il carbone bagnato può darsi che rinunci...
Grazie del consiglio, ma mi sembra ke anke il mio amico fosse daccordo nel non fare l'assicurazione, dal momento ke gli aumenterebbe. Con quello che costano oggi le assicurazioni!
:giu :grr

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/12/2003, 11:19


Grazie del consiglio, ma mi sembra ke anke il mio amico fosse daccordo nel non fare l'assicurazione, dal momento ke gli aumenterebbe. Con quello che costano oggi le assicurazioni!
Lo so... però se la signora PRETENDE di non fare l'assicurazione vuol dire probabilmente che ha il carbone bagnato.

Oramai esiste un database centralizzato dove confluiscono tutti i dati sui sinistri in modo che si possa controllare se quella data auto di quel dato proprietario abbia già avuto un danno in precedenza. In questo modo si evitano le truffe...

Inoltre da un pò di tempo a questa parte le varie compagnie di assicurazione quando ti rimborsano un danno pretendono che entro "x" mesi tu gli porti la fattura riguardante la riparazione. Trascorsi i mesi previsti se non hai fatto riparare l'auto allora sei costretto a ridargli i soldi indietro... un ottimo metodo per evitare che la gente si faccia rimborsare 2 volte lo stesso danno.

Magari la signora ha avuto dei soldi, lo ha fatto riparare malamente per fregarsi una parte del rimborso e non vuole che si venga a scoprire...

Per questo provocatela dicendole che volete fare la denuncia all'assicurazione... poi magari con la scusa che il premio aumenta troppo rispetto a quanto supponevate tornate indietro sui vostri passi... :wink:

Facci sapere :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 17/12/2003, 15:07

Grazie del consiglio! :wink: Cmq mi ero dimenticato una cosa.. Dopo siamo andati dal nostro lattoniere io e il mio amico e ci ha detto ke x verniciare un paraurti della punto e mettere un pò di stucco ci vogliono non + di 100€. Quindi mi sembra molto strano :gratgrat ke la differenza da un carrozziere ad un altro sia di 30€! A noi ha detto ke ci vogliono circa 50€ di vernice e 50 € di manodopera.
Qualcuno sa quanto costa all'incirca verniciare il paraurti posteriore della Fiat Punto, penultimo o ultimo modello?
:ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/12/2003, 22:59


Qualcuno sa quanto costa all'incirca verniciare il paraurti posteriore della Fiat Punto, penultimo o ultimo modello?
A me hanno chiesto 100 €uro circa, però considera che in quell'occasione feci rifare anche il passaruota posteriore ed in totale ho speso 150 €uro.

Diciamo che 130 €uro ci potrebbero anche stare, dipende dal carrozziere. Tuttavia io cercherei di non dare troppa corda alla "gentile" signora... :x
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti