[Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

rorro89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2008, 23:10

[Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da rorro89 » 15/09/2008, 23:25

Sabato sono stata tamponata da una macchina mentre ero ferma ad un semaforo. Il conducente era il mio ragazzo io l'unica passeggera e la macchina intestata a mia cognata.
L'impatto è stato molto forte e quindi dopo aver sbrigato tutte le pratiche siamo andati al pronto soccorso. Mi hanno diagnosticato un trauma contrattivo alla regione cervicale e vari dolori al gomito destro.
Oggi mia cognata è andata alla sua assicurazione per sapere come procedere con l'assicurazione.E' intervenuto subito un avvocato stesso dell'agenzia di assicurazioni che ha dichiarato che la sua assicurazione non copre i danni ai passeggeri (al conducente invece si :gratgrat molto strano...) e che nel caso in cui io passeggera volessi il risarcimente sarebbe a carico di mia cognata, mentre quello del conducente a carico dell'assicurazione della macchina colpevole.
Credo che o questo avvocato (o mia cognata) voglia fare il furbetto visto che mi sembra molto strano che debba il mio risarcimento debba essere a carico di mia cognata e non a carico del colpevole del sinistro....
Se qualcuno conosce qualche legge a riguardo e ne sa qualcosa più di me potrebbe davvero aiutarmi anche perchè ho diverse visite da sostenere e non sembra giusto non aver diritto neanche il risarcimento di queste ultime.
Grazie in anticipo


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da ottobre_rosso » 16/09/2008, 7:52

Non è che ha fatto confusione invertendo le due questioni? che io sappia la polizza copre il passeggero, mentre quella relativa al conducente è optional.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da ottobre_rosso » 16/09/2008, 7:53

in ogni caso dì a tua cognata di rileggersi il contratto che ha stipulato: dovrebbe essere spiegato ben bene, e, tra l'altro, senza l'utilizzo dei soliti paroloni burocratici...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

rorro89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2008, 23:10

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da rorro89 » 16/09/2008, 9:44

Purtroppo mia cognata è una persona molto egoista sta pensando solo a far aggiustare la sua macchina e tra l'altro non mi ha permesso nè di andare dall'assicurazione con lei, nè di leggere il suo contratto perchè dice che non vi è scritto nulla....Ma come è possibile??
Io so come funzionano queste cose gli avvocati spesso e volentieri fanno i furbetti specialmente quando vedono persone come lei che non si interessano.

lei mi ha detto che per risparmiare aveva eliminato la clausula dell'assicurazione al passeggero e che aveva invece quella del conducente ma a me sembra che sia quella del conducente ad essere opzionale e quella del passeggero obbligatoria....purtroppo però non ho certezze e quindi non posso battermi senza avere dati di fatto..

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da ottobre_rosso » 16/09/2008, 12:29

Aaaahhh le cognate...certe sono come le suocere...

Fai una cosa: se conosci la sua ssicurazione cerca il nº verde su web e telefoni, chiedendo info a riguardo, magari spiegando anche la situazione (ovviamente senza fare nomi)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


rorro89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2008, 23:10

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da rorro89 » 16/09/2008, 12:48

La situazione diventa sempre più confusa....Mi ha chiamata dicendo che posso procedere con le visite mediche e che l'assicurazione mi risarcirà ma che non mi sarà risarcito quanto spenderò per visite certificato collarino ecc. :??? non capisco ma qui c'è qualcuno che vuole fare il furbo...
Sarà che molto stupidamente mia cognata ha preso come legale l'avvocato della sua assicurazione....in quanto interessata solo al risarcimento dei danni della sua auto....
Sapete se è possibile separare le pratiche e far sbrigare la pratica del risarcimento mio e del mio ragazzo ad un altro legale??

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da ottobre_rosso » 16/09/2008, 13:11

Purtroppo non sono in grado di rispondere alla tua ultima domanda, tuttavia, nell'attesa che qualcuno più preparato del sottoscritto intervenga, ti posso consigliare di leggere questo articolo e di contattare il nº 06-42133000
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

rorro89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2008, 23:10

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da rorro89 » 16/09/2008, 13:40

Proverò a chiamare.
Ti ringrazio sei stato gentilissimo
Vi aggiornerò in serata

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da Massy » 16/09/2008, 14:14

Mai sentita na cosa del genere :D

Tu sei un terzo trasportato e sei coperta. Punto. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

rorro89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2008, 23:10

Re: [Tamponata ad un semaforo]Assicurazione Passeggeri??

Messaggio da rorro89 » 16/09/2008, 14:28

Quindi è obbligatoria l'assicurazione ai passeggeri?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti