Taratura impianto Romano Ris N - Metodologia

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ultradj83
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Taratura impianto Romano Ris N - Metodologia

Messaggio da ultradj83 » 01/10/2022, 20:46

Buonasera a tutti.

Per problemi di carburazione e un fastidioso vuoto durante il cambio da benzina a GPL ho deciso di riconfigurare l'impianto.
Dopo aver salvato la configurazione originale ho eseguito l'autotaratura, direi con buon risultato, il funzionamento è ora quasi indistinguibile dal funzionamento a benzina.

Avendo un po' di vuoto nel cambio da GPL a benzina ho ridotto il tempo di vuoto da 10s a 8s e alzato il trigger a in accelerata da 1600rpm a 2000rpm , alzando anche la temperatura minima per il funzionamento a GPL da 35° a 40°.
Infine ho impostato un funzionamento puro a GPL, volendo si possono aggiungere iniettate di benzina al minimo o quando si spinge forte, vedrò se serve.
Ovviamente per tutto ciò si accettano consigli.

Non sono però riuscito a perfezionare la taratura allegata manualmente:
Immagine

Su impianti Landi è presente nella schermata di mappatura un indicatore percentuale che credo indichi la deviazione tra funzionamento a GPL e funzionamento a benzina, cosa che sul software Romano non è presente.
Qualcuno sa come funziona?


Grazie a tutti e buona serata.


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