Targa scolorita

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Targa scolorita

Messaggio da SirEdward » 14/04/2005, 9:24

Ho notato che le targhe della mia auto stanno perdendo progressivamente il colore nero che le rendeva tanto belle e affascinanti...

Esiste un modo per farsela ristampare o devo reimmatricolare l'auto?

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 14/04/2005, 9:26

p.s. visto che parlo di burocrazia, l'ho messa qui, ma sono pronto ad inginocchiarmi sui ceci in caso di errore...

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 14/04/2005, 9:56

E la sezione "Coloritura delle targhe" per te non è importante? EH? CHI TI CREDI DI ESSERE PER POSTARE COSI' DOVE CA**O TI PARE? :incaz: :incaz: :olè :ban:

Beh insomma credo sia la sezione giusta :lol:

Credo che in materia la legge sia abbastanza rigida: nel senso che dovresti fare un praticone per rifare le targhe, senza reimmatricolazione, in quanto è vietato alterare la targa. Però non sono sicuro.

Mi è successo sulla C, davanti, una passata di vernice nera, posata con attenzione, da' un ottimo risultato.

PS: mi chiedo se mi si sia scolorita la targa davanti perché la verniciatura originale è omologata per i moscerini a 130 km/h max! :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 14/04/2005, 13:22

NOOO!!!! non avevo assolutamente visto la sezione "coloritura delle targhe" ARGHH!! e nemmeno quella "la motorizzazione risponde: posta del cuore". Potrete mai perdonarmelo? :lol: :lol: :P

Per tornare al problema, ma se metto la vernice sulla targa non rischio sanzioni fiscali? Mi avevano detto così in un'agenzia di pratiche auto.

E se reimmatricolo, posso scegliere il numero di targa (del tipo: dimmi tutte quelle che hai in magazzino adesso e mi scelgo quella che preferisco)? Vorrei evitare CZ... (non me ne vogliano gli abitanti di Catanzaro, non è a causa loro)

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 14/04/2005, 14:18

Mah, secondo me rientra in quel tipo di infrazioni che se fatte con buon senso Carabinieri e Polizia ti vengono incontro... per esempio io non ho ridipinto la targa, ma ho dato una ritoccata dove ormai rischiavano di mancare le lettere, sempre rispettando la bordatura e il rilievo originale...
Certo che le costruissero un po' meglio 'ste cacchio di targhe! Cmq ribadisco, secondo me puoi rifare la medesima targa, ma sarà un processo super-burocratico...

Ma perché niente CZ? :???

Gli amici ti prenderebbero in giro per la targa CaZz? :D

O una storia finita male con CinZia? O con Carlotta Z.? :P :P :D :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 14/04/2005, 14:43

Rivolgiti all'ACI....la targa ti verrà sostituita con una identica.........in quanto trattasi di errore di stampa.

Ovviamente vale la soluzione data da wilhem275 prendi un pennarello indelebile e ripassi le lettere scolorite........facendo attenzione a non sporcare la parte bianca....mi raccomando non sporcare la parte bianca perchè sennò puoi rischiare la sanzione de 21,00 euro e con il ritiro della targa e conseguente fermo del veicolo. :o

A titolo di informazione ti dico che la targa "scolorita" viene sanziona con 35,00 euro senza altre sanzioni accessorie.

Saluti
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 14/04/2005, 17:43

wilhem275 ha scritto:
Gli amici ti prenderebbero in giro per la targa CaZz? :D
La prima che hai detto... 8)

Non è sicuro, ma perché rischiare? Credo che mi prenderei in giro da solo, e poi non è eufonico... :)

Grazie Kunta, domani vado all'ACI!!!

andreak3
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da andreak3 » 14/04/2005, 23:43

Ciao a tutti,
Dear Sir...(scusami per la battuta scadente, non ce l'ho fatta a trattenermi!) fai attenzione perchè il DTT riconosce il difetto di stampa solo su un lotto particolare di targhe, qualcuno ha provato a farsela sostituire fidandosi delle voci che girano e alla fine ha pagato tutto di tasca sua. Quindi, prima, fai contollare a terminale la corrispondenza con la circolare DTT. E poi, se vuoi la targa a modo tuo (nei limiti abbastanza stretti che per ora la legge consente) rivolgiti ad una agenzia che sia sportello telematico: hanno le targhe in casa e se ti serve pari o dispari possono accontentarti.

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 15/04/2005, 14:02

Denghiu!!!

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 15/04/2005, 14:49

KuntaKinte#8482 ha detto:
A titolo di informazione ti dico che la targa "scolorita" viene sanziona con 35,00 euro senza altre sanzioni accessorie.
la sanzione in questione vale anche se una parte della targa è completamente bianca?? per certa gente potrebbe essere un buon sistema per evitare multe su multe....

Rispondi