[Targa scolorita] Aiuto

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

CRIVEX79
Rank: Foglio rosa

[Targa scolorita] Aiuto

Messaggio da CRIVEX79 » 04/08/2008, 14:39

Buongiorno a tutti

Mi sono appena registrato per vaere un'informazione, se possibile, inerente il titolo dell'argomento; mi spiego: qualche giorno fa ho portato l'auto a lavare, l'ho ritirata, però non sono stato lì a controllare tutto. Ieri mi sono accorto che il "nero" della targa anteriore è stato completamente tolto.

Ho chiesto ad una agenzia di pratich automobilistiche mi è stato risposto che per il cambio targa serve:
1) entrambe le targhe;
2) carta di circolazione/libretto;
3) CdP
4) documento d'identità del proprietario o dei proprietari
5) 210,00 euro se proprietario unico, 240,00 euro se non proprietario unico

Io mi chiedo... dovrei pagare 240,00 euro per una cosa che, nella pratica, fornisce lo Stato stesso? Posso pitturarmela da solo? A quali conseguenza vado in contro?

Grazie a tutti

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: Targa

Messaggio da luca comandini » 05/08/2008, 0:36

Aspettiamo notizie da chi è più esperto in materia...
Intanto ho modificato il titolo come richiesto dal regolamento del forum...

Intanto ti do il benvenuto sul forum :-)

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Targa scolorita] Aiuto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2008, 8:05

Se l'auto è (come immagino) del 2001 è un difetto di fabbrica e te la cambiano GRATIS.............però devi fare una trafila della miseria.

Quindi armati di pennellino, vernice nera, mano ferma e ridipingi i numeri.

Attenzione !!....se sporchi la parte bianca della targa poi rischi il ritiro dela stessa ................comunque se fai la cosa con calma (magari smontando la targa e mettendola in piano per pitturarla) la cosa è semplice.

Lo abbiamo fatto anche noi sulle nostre auto di servizio. :roll: :roll:

CRIVEX79

Messaggio da CRIVEX79 » 05/08/2008, 8:16

Intanto grazie mille dell'attenzione prestatami

La mia auto è del novembre 2000, ho trovato in internet un forum dove si specifica che per le auto del 2000/2002 è prevista la sostituzione gratuita della targa, però bisogna rivolgersi ad un ufficio della motorizzazione civile, consegnare la targa, compilare qualche chilo di carte e via dicendo...

un UNIPOSCA nero con punta rettangolare va bene lo stesso? o è meglio che sia proprio vernice nera?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2008, 10:18

CRIVEX79 ha scritto:un UNIPOSCA nero con punta rettangolare va bene lo stesso? o è meglio che sia proprio vernice nera?
Se i numeri si leggono BENE anche a distanza ok ......... sennò rischi la sanzione.

Consigliavo la vernice perchè con il tempo non scolora........ se usi l'uniposca controlla che con il tempo o con i lavaggi non scolorisca.

Saluti.

CRIVEX79

Messaggio da CRIVEX79 » 05/08/2008, 10:25

Kunta Kinte™ ha scritto: Se i numeri si leggono BENE anche a distanza ok ......... sennò rischi la sanzione.

Consigliavo la vernice perchè con il tempo non scolora........ se usi l'uniposca controlla che con il tempo o con i lavaggi non scolorisca.

Saluti.
E' che non ho la più pallida idea di dove andare a prendere un pò di vernice nera...

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2008, 10:59

CRIVEX79 ha scritto:
E' che non ho la più pallida idea di dove andare a prendere un pò di vernice nera...
Ferramenta o negozi fai da te.......... ci sono barattoli grandi come una tazzina da caffè, oppure da carrozziere amico.....ci mette 5 minuti......... comunque credo che l'uniposca indelebile vada ok.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/08/2008, 16:28

Esatto basta un barattolino di vernice da 2 €uro... ma anche un uniposca forse è meglio così ti viene più semplice.

Tanto in caso, essendo vernice, puoi toglierla con l'acquaragia se sbagli :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 05/08/2008, 20:42

Sicurauto ha scritto:Tanto in caso, essendo vernice, puoi toglierla con l'acquaragia se sbagli :welcome:

NOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooo

Se l'acquaragia danneggia la parte bianca della targa deve reimmatricolare l'auto!!! :ooh :ooh

CRIVEX79

Messaggio da CRIVEX79 » 05/08/2008, 20:48

Vernice acquistata
Solo che non ho proprio la mano leggera e diciamo che se uno si china a guardare approfonditamente si vede che è stata ripassata... (ultima domanda) inq uesto caso, se un carabiniere/vigile/poliziotto mi chiedesse l'ha verniciata tu? o posso rispondere si tranquillamente o è meglio se m'invento na balla?

Rispondi