Telecamera e semaforo giallo

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Erich Zann
Rank: Foglio rosa
Nome: Nicola

Telecamera e semaforo giallo

Messaggio da Erich Zann » 28/03/2019, 17:53

Buongiorno, desideravo gentilmente un chiarimento. Percorrevo oggi una strada provinciale verso Ponte San Pietro (Bg) . Arrivato al semaforo dotato di infrazioni semaforiche con telecamera e da cartello prima a circa 3 metri dal semaforo questo diventava giallo. Ho frenato subito ma mi sono ritrovato circa un metro dopo la linea d'arresto . Nel frattempo il veicolo che mi era dietro e molto appiccicato quasi mi viene addosso. Scende il proprietario che mi urla "ti sfascio la macchina e poi sfascio te". Mi sono spaventato (era extracomunitario) , ho spiegato che c'era la telecamera e me ne sono risalito in macchina a semaforo diventato poi verde. Subito dopo nella via c'e' il comando dei vigili, ho fermato una pattuglia e ho spiegato l'accaduto. Il primo vigile mi ha chiesto se avevo preso la targa e che non sarebbe successo niente l'aver superato di poco la linea d'arresto. La targa non l'ho presa in quanto troppo spaventato dall'ira del conducente dietro e dalle minacce. Il secondo vigile invece mi ha detto di essergli capitato di sanzionare automobilisti per essersi fermati di colpo a semaforo verde/giallo e che avevo 4 secondi per passare con il giallo..uno contraddiceva l'altro...ala fine il primo vigile mi ha detto che dovevo chiamare il 112, poi l'altro ha esclamato "mi dispiace"... Ora non vorrei che dopo lo spavento e le minacce mi arrivi anche una multa, in virtu' delle affermazioni del secondo vigile..ribadisco che essermi fermato a smaforo appena diventato giallo con la macchina poco fuori dalla linea d'arresto.
Grazie per la collaborazione , rimango in attesa di cordiale risposta

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Telecamera e semaforo giallo

Messaggio da ottobre_rosso » 29/03/2019, 16:01

Credo il "mi dispiace" del secondo vigile fosse riferito al tuo stato d'animo. Sicuramente la telecamera non ti ha ripreso dal momento che non hai varcato la linea d'arresto e quel vigile non può certo multarti solo per averti sentito dire di averla superato di poco
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Erich Zann
Nome: Nicola

Re: Telecamera e semaforo giallo

Messaggio da Erich Zann » 29/03/2019, 16:45

Ringrazio veramente moltissimo !!!

Rispondi