Telecamere di sicurezza e svolta in direzione non consentita

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mitchell202069
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2020, 18:51
Nome: Antonio

Telecamere di sicurezza e svolta in direzione non consentita

Messaggio da Mitchell202069 » 11/04/2020, 19:20

Salve, sono di FIRENZE, stamani mattina ho svoltato a sinistra in direzione non consentita perché non avevo visto il cartello con sfondo blu,che imponeva di proseguire diritto,quindi presumevo che la svolta fosse consentita. Preso dall’ansia sono tornato a controllare ed effettivamente ho visto che il cartello prevedeva “UNICA DIREZIONE DIRITTO”. Commesso ormai il misfatto,...mi sono guardato intorno e ho appurato che non sono stato fermato né visto da alcun agente,ho fatto un giro,ed ho visto che le uniche telecamere presenti per la verità sono di quelle montate sui pali della luce, presumibilmente telecamere per la sicurezza dei cittadini,anche se inquadrano molto bene il luogo dov’è avvenuta l’infrazione....Il problema è che la macchina é senza assicurazione.
Premetto che ho sbagliato io e sono in torto marcio,sennò non sarei qui a chiedere consigli..
Qualcuno che magari conosce i metodi operativi della polizia o ne ha fatto parte, sa se le Telecamere Amiche per la Sicurezza sono anch’esse dotate di Telelaser e funzionano anche per riprendere tutte le infrazioni stradali, fra cui svolte non consentite,guide con cellulare (premetto che questa non la stavo facendo😂) e mancata assicurazione?Il nuovo Codice della Strada 2020 é giá entrato in vigore e prevede anche questo?
Oppure si deve essere fermati?

Grazie mille in anticipo per l’attenzione...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti