TELELASER SENSO OPPOSTO DI MARCIA???

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alessandro2003
Rank: Foglio rosa

TELELASER SENSO OPPOSTO DI MARCIA???

Messaggio da alessandro2003 » 29/04/2004, 10:44

Salve a tutti,
ho un dubbio su un fatto:

circolavo su una strada statale a doppio senso di marcia...ognuno con due corsie, con al centro uno spartitraffico di cemento alto almeno 1 metro.
Mi sono accorto che nell'altro senso di marcia, al ciglio della strada c'era un'auto della polizia stradale, con al finestrino un aggeggio, credo un telelaser o autovelox.
La domanda è questa.....possono aver controllato la velocità inerente al mio senso di marcia, nonostante ci fosse un muro alto un metro oppure controllavano solo la velocità dei veicoli che transitavano nel loro senso?

grazie

ntc_silver
Rank: Patentato attento

Messaggio da ntc_silver » 29/04/2004, 11:03

A quanto andavi? :P

Generalmente devono fare la foto, quindi se c'è un metro di muro mi sembra difficile che controllassero l'altro senso di marcia! Inoltro la foto la fanno alla targa posteriore, ed avendo una solo macchina fotografica credo che controllino sempre un senso di marcia.
Vi ricordo che l'autovelox non è un sistema di repressione ma di invito alla prudenza, tant'è che i posti dove si mette la polstrada o la polizia municipale (o locale che dir si voglia) non sono a caso ma stabiliti dalla prefettura e di pubblico dominio! :ciao

alessandro2003

Messaggio da alessandro2003 » 29/04/2004, 11:11

grazie per la risposta!

ma l'aggeggio messo sul finestrino è un'autovelox o un telelaser?
Infatti sembra anche a me impossibile che abbiano potuto fare la foto.
Anche xchè avrebbero dovuto mettere una pattuglia più avanti per fermare itrasgressori.

PS. la velocità era bassa :bong

ciao

ntc_silver

Messaggio da ntc_silver » 29/04/2004, 12:23

La macchina fotografica poi la mettono sul cruscotto. Dal finestrino credo che possa essere solo un autovelox, visto che il telelaser deve puntare il veicolo.
Anche xchè avrebbero dovuto mettere una pattuglia più avanti per fermare itrasgressori.
Questo non è + vero

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/04/2004, 12:28

Questo non è + vero
Infatti...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi