Telo termico o cosa?

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
YBOR1969
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Telo termico o cosa?

Messaggio da YBOR1969 » 23/11/2008, 0:13

Ciao.
Volevo avere una informazione.
Dopo un incidente stradale, avvenuto alcuni anni fa, ho notato che il povero malcapitato era stato ricoperto da un telo argentato.
Ho subito pensato si trattasse di un telo termico.
Alla domanda da me rivolta ad alcune persone lì presenti se l'incidentato fosse mancato o meno, la loro risposta è stata che non sapevano nulla.
Credo si trattasse di un telo termico...dico credo, in quanto oggi, guardando la TV, ho visto lo stesso telo, sempre color argentato, che ricopriva integralmente il corpo di quel povero ragazzo 16enne del torinese rimasto vittima per la caduta di un sottotetto in una scuola.
La mia domanda è: ho preso io un abbaglio con la persona incidentata o il telo termico può avere anche questa ultima lugubre funzione?
Grazie
Roberto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Telo termico o cosa?

Messaggio da SicurAUTO » 23/11/2008, 13:24

Dal nostro Manuale di Primo Soccorso
Ricapitolando quindi la gestione delle emorragie e la copertura termica sono i due nostri compiti principali. A tale proposito esiste in commercio un telino termico oro/argento di piccole dimensioni che possiamo conservare all’interno del nostro veicolo. Avvolgendo l’infortunato in questo telo con il lato oro verso l’esterno riduciamo la perdita di calore e il conseguente aggravamento dello stato di shock in attesa dei soccorsi. Il controllo delle funzioni vitali va effettuato contemporaneamente.
:welcome:

Immagine
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi