[ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

[ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da Federico Autotecnica » 18/02/2009, 23:10

Riporto il testo della mail ricevuta : X una Mercedes classe B del 2007
Salve ,

Prezzo dell'auto c'e 12200 euro.
Vendo la mia auto perché sono separato della la mia ragazza ed dobbiamo dividere gli soldi ,
cosi sono tornato a vivere in mio paese Spagna,l'auto si trova con me qui.
L'auto è come nelle immagini, sià in buon stato all'interno ed all'esterno, non ha mai subito alcun incidente,
nessun graffiature,nessun danni, sià in buone condizione é voglio trovare un compratore serio.
Per la consegna ,possiamo usare una società di transporto ed consegna ,specializata in questo setore.
Il costo dell transport sarebbe quasi 280 euro, penso che sià un buon prezzo conveniente.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione ed per il passaggio di propieta.
Aspettò la vostra risposta.

Grazie. Cordiali Saluti
Seconda mail
Salve

Per altre informazioni il mio numero di telefono : 0034677159889

L'auto si trova a Tenerife in Spagna con me,ha targa spagnola ed c'e registrata al mio nome.
Io pago il transport (285euro) fino al vostro indirizzo, quando porto l'auto alla società di transporto ed lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare il passaggio di propieta ed le tasse per immatricolazione dell'auto - 580 euro.
La società si occupa di tutta documentazione necessaria per immatricolazione l'auto al vostro paese.
Dopo che l'auto vera verificato dai loro esperti (mecanic ed documentazione),vi sara rilasciato un certificato di garanzia per un annò.
La società di transporto vi contatta con detagli dell'auto,per transazione,ed il conto corente su qualle deve fare il acconto.
Dovrete depositare un acconto nella loro banca di 20% dal prezzo totale dell'auto.
I soldi del'acconto restano nella loro banca, fino alla fine della transazione come una garanzia per la società di transporto .... non per mè ,
a mè non serve nessuna garanzia io mi fido di lei.
Conto bancario vi sara fornito della società di transporto al momento adatto.

(metodo di pagamento - transferimento bancario)

Appena la società riceve la conferma con avvenuta del transferimento del acconto,
parte con l'auto per il vostro indirizzo.

Dopo che lei fa il pagamento dell'acconto ,l'auto arriva fra 8-10 giorni lavorativi presso il vostro indirizzo.
Una volta che la società c'e arrivata con l'auto al vostro indirizzo ,fa qualsiassi prova che desidera, se non acconsentite
con l'auto dopo averla provato,la società vi rimborsera gli soldi (20%) ,ed lei paga solo il ritorno dell'auto
( 285euro ) nell mio paese.
Avrai 10 gg a disposizione per controlare ed verificare l'auto .

Lei deve capire che gli soldi non arrivano da me fino alla fine della transazione,solo dopo che si conclude la
transazione vedo io gli soldi.
I altri 80% dal prezzo dell'auto sarano pagati alla fine della transazione (quando ti arrivera l'auto al tuo
indirizzo).

""" Se siete d'accordo con questo tipo di transazione ed loro condizioni, ho bisogno del :
vostro nome, cognome, indirizzo, c.a.p, città, paese,numero di telefono, dopo di che porto l'auto alla società
per fare le carte al vostro nome ed tutte le intestazioni. """

Questa azienda lavora molto facile ed è molto sicura.
Per più domande chiedete ai relativi agenti dopo.
Aspetterò la vostra risposta.

Grazie. &nbsp ; Distinti saluti.
La mail del santo :angel davidgonzalez51@aol.com
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Avatar utente
RINO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2009, 10:37

Re: [ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da RINO » 19/02/2009, 0:06

Non deve neanche essere l'unico... La rete ultimamente e' piena di santi :giu come il tuo che in cambio di pochi euri rispetto al valore reale si accontentano di vendere auto e moto a prezzi stracciati.
Ultimamente su internet ho acquistato negli ultimi anni due moto. Per questo mi sono imbattuto in ogni tipo di venditore. Ho provato anche a contattare qualcuno che proponeva prezzi stracciati. Tutti tirano fuori storie strane di qualunque tipo. Un tipo mi ha confessato di aver lavorato in italia ma ora e' tornato in irlanda e percio' la moto e' in garage. Pero' lui non aveva amici per poterla vendere...Pero' se io ero interessato lui avrebbe preso le ferie per venire giu' in italia, ma prima bisognava fare una piccola TRANSAZIONE per dimostrare il mio interessamento :testata . Questo e' solo un esempio.
Ragazzi questa gente non dorme la notte per trovare il sistema per imbrogliare e non lavorare! La rete e' immensa e se ogni giorno qualcuno gli fa la transazione questi campano gratis.
Comunque diffidate da chi propone oggetti costosi a prezzi stracciati: nessuno regala niente!
Cercando la moto tutti i giorni mi sono trovato la solita bmw 1100 un giorno in vendita a 3500 da firenze, il giorno dopo spariva l'annuncio e ne compariva un altro con le solite foto ma da un altro utente e da un altra citta' e cosi' per molti giorni. La cosa ricorrente che ho statisticamente provato e' che questi annunci non hanno mai un numero di telefono vero, anzi solitamete e' nascosto e poi i nomi spesso sono di fantasia o stranieri.
Chi vende regolarmente un oggetto lo fa per bisogno o per acquistarne un altro, quindi non ha motivo di mettere dati incompleti anzi fara' in modo di essere contattato in modo piu' veloce e in tutte le maniere possibili.
Comunque occhi sempre aperti. Io fino ad ora ho risparmiato pero' bisogna stare attenti perche' la fregatura e' sempre dietro l'angolo!! :wink:

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/02/2009, 13:21

Mi dispiace vedere tanta disonesta ....
Forse è un pò cattiva...
ma l'augurio che faccio a questi disonesti è quello di spendere il loro guadagno disonesto in medicine !!
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da Nostromo » 19/02/2009, 14:01

FEDELELLA ha scritto:Mi dispiace vedere tanta disonesta ....
Forse è un pò cattiva...
ma l'augurio che faccio a questi disonesti è quello di spendere il loro guadagno disonesto in medicine !!
io gli auguro di spenderlo in improbabili pillole portentose contro l'impotenza comprate online da un altro santo di Shanghai! :lol:

Avatar utente
RINO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2009, 10:37

Re: [ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da RINO » 19/02/2009, 16:42

Non mi piace augurare brutte cose, ma con certi personaggi, sperare che acquistino tante medicine mi sembra il minimo sindacale che gli possa succedere! :devil


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/02/2009, 13:21

RINO ha scritto:Non mi piace augurare brutte cose, ma con certi personaggi, sperare che acquistino tante medicine mi sembra il minimo sindacale che gli possa succedere! :devil
Dai la metto un pò più sul tranquillo.....per curarsi dal cagotto a vita :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

zerorischi.com
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2009, 9:19

Re: [ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da zerorischi.com » 02/03/2009, 9:37

Ciao a tutti, scusate l'intrusione. ho letto sul vostro forum (e su moltissimi altri dedicati alla compravendita di auto usate) dei problemi legati al pagamento (truffe tentate e/o riuscite, soldi che ci mettono una vita ad arrivare, mancanza di fiducia nell'acquirente/venditore) di compravendite fra privati. Penso di farvi cosa gradita mettendovi al corrente della creazione di un nuovo servizio chiamato http://www.zerorischi.com che previene proprio dal rischio di questi tipi di truffe. solo per curiosità provate a dare un'occhiata al sito internet ed eventualmente farmi sapere la vostra opinione. abbiamo provato a creare un servizio per difendere le persone oneste dalle truffe che attanagliano il mercato delle compravendite tra privati.
http://www.zerorischi.com oppure 840.50.77.88
ciao a tutti.
team zerorischi.com

redarrow
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/05/2011, 21:14
Nome: Alessandro

Re: [ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da redarrow » 31/05/2011, 21:29

Ci ha provato pure con me, comunque ora é a Seville, attenzione!!!


Salve,

Per altre informazioni ecco il mio numero di telefono : 0034-674.911.023. Mi pùo chiamare a qualsiasi ora , anche adesso se per lei va bene !!!
Come ho detto nel precedente messaggio l'auto si trova qui in Sevilla - Spagna, ed ha la targa spagnola.

Possiamo procedere in questo modo.
LEGGI CON ATTENZIONE PERFAVORE !!!
Io pago il transporto (280 euro) fino al vostro indirizzo, quando porto l'auto alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare 580 euro il passaggio di propietà e le tasse per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
Dopo che l'auto vera verificata dai loro esperti (mecanic ed documentazione) , vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.
Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto l'auto a loro , sono cosi :
Lei deve efettuare un acconto di 20% dal prezzo dell'auto , alla società di transporti .
La società di transporti vi contatta con detagli dell'auto, transazione, contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto.
Acconto resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia , fino alla fine della transazione .
Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto , parte con l'auto al vostro indirizzo.
Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,l'auto, arriva in massimo 5 - 7 giorni lavorativi presso il vostro sede.
Quando arrivano con l'auto al vostro indirizzo , lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con
l'auto dopo averla provato (non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione) , la società in questo
caso vi rimborsera i soldi dell'acconto 20%, lei pagando solo il transporto per ritornare dell'auto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).
Da quando sono arrivati con l'auto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 giorni per controlare e verificare l'auto .
Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione , solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi.
Se siete d'accordo ho bisogno del vostro: nome, cognome, indirizzo, c.a.p., città, paese, numero di telefono e codice fiscale, dopo io porto l'auto alla società e la societa vi contattera con informazioni sulla transazione , copia del contratto e come procedere per la transazione.

Questa società di transporti lavora molto facile è molto sicura, perche io lavorato con loro in passato.

Resto in attesa della vostra decisione finale !!!
La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti da Spagna
Ancora, ecco il mio numero di telefono : 0034-674.911.023


Grazie.
Alejandro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ Tentata truffa ] Online Rieccoci !!

Messaggio da ottobre_rosso » 30/07/2011, 19:37

Gentili lettori,

la Redazione di SicurAUTO ha preparato per voi una guida che vi possa aiutare nell'acquisto/vendita di una vettura usata.
Come è noto, la crisi economica spinge gli utenti a comprare sempre più auto usate, grazie anche alla crescente qualità dei veicoli a disposizione. I numeri parlano chiaro e dimostrano che la compravendita di vetture di seconda mano è quanto mai in voga: in Italia, da gennaio a marzo 2011 sono stati registrati 426.972 passaggi di proprietà, che potrebbero arrivare a circa 4,7 milioni a fine anno, anche se questo numero comprende i cosiddetti "mini-passaggi", cioé quelli a tariffa ridotta che concessionari e salonisti utilizzano per intestarsi le auto ricevute in permuta dai clienti. In un mercato di queste dimensioni, stanno aumentando anche le compravendite tramite internet e, con esse, ahinoi anche le truffe legate a questo moderno modo di commerciare.
Prendendo dalle numerosissime segnalazioni di frode pervenute sul nostro forum, SicurAUTO.it ha deciso di aiutare i propri lettori, e gli utenti dei principali siti di compra-vendita auto usate, creando una vera e propria guida anti-truffa.

segue...

Guida anti-truffa per l'acquisto e la vendita di un'auto usata.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti