Tentata truffa sul web x vendita auto

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabio sky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Fabio

Tentata truffa sul web x vendita auto

Messaggio da fabio sky » 20/08/2011, 19:29

Buongiorno a tutti,
l'atro giorno ho messo la mia slk in vendita al prezzo di € 33.000 su autoscout e subito.it, la sera stessa ho ricevuto 2 mail:

Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
MERCEDES Classe SLK (R171)
http://www.subito.it/vi/29375192.htm

Buongiorno vorrei sapere se la vostra automobile è ancora da vendere? Se
sì voglio una fotografia ed il prezzo fermo per favore.
da una certa CHOVELON MARIA

Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
MERCEDES Classe SLK (R171)
http://www.subito.it/vi/29375192.htm

disponibile?
da un certo JEAN PIERRE DOCCI

a entrambi ho risposto che l'auto era ancora in vendita e potevano trovare più informazioni su autoscout...
Casualmente ieri sono finito sul vostro forum e leggendo delle varie truffe mi sono insospettito e infatti inserendo quei 2 nomi su google ho scoperto x mia fortuna che sono 2 truffatori!!
Oggi mi hanno nuovamente scritto:

Buongiorno Sig.ra/sig.,
Inizialmente, volete scusarlo per la mia risposta tardiva e tengo a ringraziarli per la vostra risposta spontanea,infatti vivo con la mia famiglia ad ABIDJAN o lavoro in una struttura di costruzione immobiliare (http://www.batim.com/acc.html) come addetto commerciale.
Trovo il vostro trasporto molto bella e sono pronto a comperarlo. Ma se ci intendiamo sul prezzo, li pagherò per BONIFICO BANCARIO SWIFT INTERNAZIONALE se siete d'accordo.
E per quanto riguarda lo tolgono del veicolo, appena avremmo terminato la transazione cioè una volta voi avete il denaro sul vostro conto, io affiderò il trasporto ha una società di trasporto riconosciuto in tutto il mondo che non è diversa che la SDV SAGA (www.saga.fr).
Dato che non potrò io anche rendermi sul posto per effettuare tutte le pratiche amministrative, ci metteremo d'accordo sulla buona procedura una volta che avrete ricevuto il denaro sul vostro conto. Me direte tra fare la demolizione delle targhe ed il trasferimento di proprietà e questo voi decide meglio.
Se è la demolizione, firmerò una procura per permetterle di elaborare tutti i documenti amministrativi necessari in per l'esportazione ma se siete per il trasferimento di proprietà io vedrò nel mio mio programma se posso avere un tempo libero per venire da voi con lo spedizioniere e fare tutti i passi.
In seguito vorrò garantirsi del buono stato dell'automobile dunque li prego possibilmente di farmi pervenire fotografie dell'automobile (fotografia del cruscotto che indica il chilometraggio, fotografia della carrozzeria, fotografia dell'interno e fotografia del motore).
Infine amerei potere ottenere più ampie informazioni relativa all'automobile. Vorrei che mi fornivate le informazioni seguenti:

LA DATA DI MESSA IN CIRCOLAZIONE.
L'ULTIMO PREZZO DI VENDITA DEL VEICOLO.
SAPERE SI IL CONTROLLO TECNICO È AGGIORNATO.
LA DATA DELL'ULTIMA REVISIONE.
LA RAGIONE PER LA QUALE VENDETE L'AUTOMOBILE.
IL CONSUMO IN COMBUSTIBILE SUI 100 CHILOMETRO
Se il veicolo è una prima mano e se non ci saranno riparazioni a fare sul veicolo. Se sì quali?
PS: Sinceramente ho urgentemente bisogno di quest'automobile dunque volete fornirmi le informazioni non appena possibile se siete atto a concludere la vendita con me.
In attesa di leggerli molto presto.
La Sig.ra CHOVELON MARIA
00225 40040481

BUONGIORNO
fatta io pervenire le recenti fotografie seguita dal prezzo finale dell'automobile.
grazie
DOCCI...questa non l'ho mica capita :lol:

Cosa devo fare? Fare una segnalazione a qualcuno? Prenderli per il culo? O mandarli direttamente a quel paese facendoli presente che sono dei truffatori?

:ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Tentata truffa sul web x vendita auto

Messaggio da ottobre_rosso » 20/08/2011, 22:17

Benvenuto su SicurAUTO, Fabio.
La redazione ringrazia per la tua segnalazione e coglie l'occasione per informarti che SicurAUTO ha preparato una guida che possa aiutare nell'acquisto/vendita di una vettura usata.
Come è noto, la crisi economica spinge gli utenti a comprare sempre più auto usate, grazie anche alla crescente qualità dei veicoli a disposizione. I numeri parlano chiaro e dimostrano che la compravendita di vetture di seconda mano è quanto mai in voga: in Italia, da gennaio a marzo 2011 sono stati registrati 426.972 passaggi di proprietà, che potrebbero arrivare a circa 4,7 milioni a fine anno, anche se questo numero comprende i cosiddetti "mini-passaggi", cioé quelli a tariffa ridotta che concessionari e salonisti utilizzano per intestarsi le auto ricevute in permuta dai clienti. In un mercato di queste dimensioni, stanno aumentando anche le compravendite tramite internet e, con esse, ahinoi anche le truffe legate a questo moderno modo di commerciare.
Prendendo dalle numerosissime segnalazioni di frode pervenute sul nostro forum, SicurAUTO.it ha deciso di aiutare i propri lettori, e gli utenti dei principali siti di compra-vendita auto usate, creando una vera e propria guida anti-truffa.

segue...

Guida anti-truffa per l'acquisto e la vendita di un'auto usata.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi