Tentato Truffa con Vaglia Postale Veloce

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mariociobotaru
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/06/2022, 13:07
Nome: Marius

Tentato Truffa con Vaglia Postale Veloce

Messaggio da mariociobotaru » 21/06/2022, 14:50

Salve a tutti quanti scrivo questo mio primo post solo per un aggiornamento dei nomi dei venditori e trasportatori che vendono online delle finte auto a prezzi stracciati. Già dal prezzo ho capito che e una truffa ma sono andato avanti per capire il procedimento. Piu giu la conversazione con il venditore

[23:25, 19/6/2022] Olivia Zanotti Panda: Grazie della vostra risposta per l'acquisto della mia Fiat Panda 1.3 MJT Diesel - 2013.
La macchina è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso (TEST DRIVE) prima di prendere una decisione d'acquisto. La targa è italiana e sono l'unico proprietario .Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell'utilizzo. Sono la signora OLIVIA ZANOTTI di nazionalità italiana, ingegnere dei ponti e carreggiate e sono attualmente in Imperia (IM) via Silvio Bonfante 32, 18100 per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del auto sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere l'auto, è perché ho appena comperato un  AUDI Q7 e non utilizzo più la Fiat Panda. La macchina  è dunque attualmente in Imperia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna fino al vostro domicilio. L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio è 2200€.
Le spese di trasporto sono a mio carico e il pagamento verrà effettuato dopo il passaggio di proprietà. Inoltre, il trasportatore vi aiuterà a fare il passaggio.
Quindi, se siete ancora interessati come dite, vi prego di lasciarmi il vostro dati in modo che io possa mettervi in contatto diretto con il  trasportatore  per concordare insieme un giorno di consegna:

Nome e Cognome :.......................
Il vostro indirizzo completo :.......................
Il vostro indirizzo e-mail :.......................
Il vostro numero di telefono :.......................
Avete la liquidità (di 2200€) su voi??? Sì o no :.......................

INFORMZIONE DELLA MACCINA :

Fiat Panda 1.3 MJT Diesel - 2013
Versione: Panda 1.3 MJT Diesel - 2013
Anno: 06/2013
Chilometraggio: 119.000 km
Numero di porte: 5 Porta
Cambio: Manuala
Energia: Diesel

4 vetri , struttura sport, pittura metallizzata, servosterzo. Chiusura delle porte centralizzata. Airbag, radio CD con comandi al volante. Vetri elettrici, condizionamento d'aria, computer di bordo. Parti anteriori antinebbia e parti posteriori, ABS/ESP, maschera bagagli, non fumatore sospensione sport, taccuino d'intervista disponibile.

ESTERNO e STRUTTURA
-Metallizzato - Chiusura centralizzata - Alzacristalli elettrico - Antifurto Immobilizer - Servosterzo - ABS - ESP - Cruise Control - Fari xenon - Sensori parcheggio - Sedili riscaldati - Filtro antiparticolato - Garanzia

INTERNO
-Regolazione elettrica sedili - Lettore CD - Fendinebbia - Controllo trazione - Controllo automatico clima - Climatizzatore - Boardcomputer - Autoradio - Airbag Passeggero - Airbag laterali - Airbag
[23:44, 19/6/2022] Ci M: Il mio nome C M indirizzo Via ...... , mail...... tel.329....Certo che ho i soldi per pagare la vettura.
[00:08, 20/6/2022] Olivia Zanotti Panda: Vi invio questo messagio per confermarvi che le vostre coordinate sono già trasmesse al fattorino e la consegna è prevista per MERCOLEDI 22 GIUGNO alle 15. Dunque per MERCOLEDI se ciò voi decide ben sicura. Quanto riguarda il passaggio di proprietà voi la effettuerò insieme con il trasportatore in un'agenzia o alla prefettura della vostra località. Il trasportatore li contatterà per mail dunque rimasta collegata, ecco i dati del atrasportatore a che è affidato l'autocarro:

SIG. Josias NETT

E-mail : Nett.trasporto96@hotmail.com

Telefono mobile : +39 350 971 0749 (Whatsapp)

Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente per avere più dettagli sulla transazione.

PS : La macchina è come nelle foto, nessun reparazione a fare, Il …
[00:12, 20/6/2022] C M: Ok.Domani parlo con il tranportatore.Grazie.
[00:20, 20/6/2022] Olivia Zanotti Panda: ok va bene
[12:36, 20/6/2022] C M: Buongiorno.Il transportatore non risponde al telefono.
[20:39, 20/6/2022] Olivia Zanotti Panda: Seguito al ricevimento della vostra messaggio tengo a dirvi che hanno appena tenuto il trasportatore informato della consegna che avrà luogo MERCOLEDÌ alle ore 15:00. Dunque volete volere lasciate il vostro numero di telefono portatile acceso e verificato ogni tanto il vostro indirizzo mail poiché il trasportatore li contatteranno fin DOMANI MATINA per farvi pervenire queste procedure di consegna, come pure quella del pagamento. Dunque volete volere confermarmi che siete finanziariamente pronto a controllare l'automobile e li prego bene di seguire le istruzioni del trasportatore perché la consegna si svolga in d molto buona condizione.

PS : io e mio marito aveva già paghi le spese di trasporto e del passaggio al trasportatore affinché essa si impegna a cons…
[22:20, 20/6/2022] C M: Buonasera, aspetto un contatto dal trasportatore al 329........Verifico sempre email e soldi per pagamento sono pronti. Ciao
[23:56, 20/6/2022] Olivia Zanotti Panda: Ok va bene ✅
[03:43, 21/6/2022] Olivia Zanotti Panda: Mi scuso per il ritardo di questo messaggio.
Confermiamo la consegna per Mercoledì alle 15:00 al tuo indirizzo di consegna. A tal fine, vorrei informarvi ne ho avuto una discussione con il mio consulente finanziario su questa transazione, ed è emerso che il metodo di pagamento che avevamo scelto ( pagamento in contanti ) non è affatto rassicurante per il trasportatore e per voi (poiché non ci sarà tracciabilità dopo la vendita) in quanto questo tipo di pagamento non presenta alcuna garanzia secondo la legge.

Essendo io attualmente avevamo deciso secondo le regole europee che il pagamento doveva essere fatto con vaglia postale sui dati del mio consulente finanziario con i soldi in contanti all'ufficio postale italiano.
[03:43, 21/6/2022] Olivia Zanotti Panda: Il vaglia postale non è un bonifico bancario né un pagamento anticipato poiché il vaglia postale è assicurato da un CODICE DI RIFERIMENTO e senza questo CODICE DI RIFERIMENTO, nessuno può avere accesso al vostro denaro. Quindi, per assicurarsi che tutto vada a vostro favore, consegnerete questo CODICE DI RIFERIMENTO al trasportatore dopo la consegna presso la vostra filiale ACI locale (quando tutti i documenti dell'auto saranno a vostro nome).

Il corriere vi chiamerà anche per telefono su Whatsapp presto per spiegarvi la procedura da seguire per la consegna e come procedere alle Poste Italiane per fare il vaglia postale sicuro.
Nel caso in cui l'auto non sia adatta a voi dopo aver controllato l'auto in presenza del vostro meccanico di fiducia e di questi documenti (cosa di cui dubito molto), potete andare alle poste italiane con la ricevuta del vaglia postale e il CODICE DI RIFERIMENTO per ritirare i vostri soldi e il trasportatore tornerà senza prendere un euro con voi.

PS: IL CODICE DI RIFERIMENTO SARÀ DATO AL TRASPORTATORE DOPO IL CONTROLLO DEL VEICOLO E LA VERIFICA DEI DOCUMENTI E DOPO IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ. (QUANDO L'AUTO SARÀ A VOSTRO NOME).

e qui il chat con il trasportatore...

[02:09, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Buongiorno Caro Cliente

Leggete correttamente ed in modo pacifico e con calma tutto il contenuto di questa mail per favore prima di dare seguito.

Questa mail per informarli che ho recuperato presso la signora OLIVIA ZANOTTI una machina di marca FIAT 500 2008 che vi sarà consegnata all'indirizzo seguente:

C M
Via ...., Italia
Telefono mobile: +39 329
Email:

La consegna della machina vi sarà fatta MERCOLEDI 22/06/ 22 alle 15:00 al vostro indirizzo.

La macchina vi sarà consegnata con tutte le carte in regole vale a dire :

- Il libretto di circolazione
- Certificato di non impegno
- Il controllo tecnico
- Il taccuino di ha un colloquio
- Il certificato di conformità
- La fattura d'acquisto
- La fattura d'assicurazione
- Una copia legalizzata della carta di identità del vostro venditore per la vostra garanzia

Procedure da seguire per la consegna:


1- Dovete fornirsi della vostra carta di identità valida o passaporto per la deposizione della vostra firma sull'atto di vendita.

2- Per il pagamento, non prendo più in contanti poiché ciò non ha alcuna garanzia per una transazione tra privati. Inoltre, secondo la legge, è formalmente vietato fare un acquisto in contanti per beni materiali tra due privati. In questo caso, si procederà con "un vaglia rassicurata della posta". Questo modo di pagamento è molto rassicurato e permette di lasciare una prova di pagamento per ogni acquisto di bene materiale tra privati. Per "un vaglia" è solamente un deposito della somma in contanti di 2.200€ ed in cambio la posta vi dà una ricevuta rassicurato da un codice segreto confidenziale che è l'informazione necessaria di cui il vostro venditore avrà bisogno per sbloccare la somma. Senza questo codice confidenziale rassicurato della posta nessun ritiro può essere effettuare. Certamente è questa ricevuta ed il codice segreto confidenziale che mi rimetterete in mano proprio ne scambia dei due chiavi della machina quando vi darò il vostro accordo per portare a termine la transazione.
Questa ricevuta del "vaglia postale" costituirà dunque una prova di pagamento tangibile ed irrevocabile per il vostro acquisto.

Per avere questo "vaglia postale" dovete contattarlo sul mio numero per potere prendere i dati del consulente finanziario della segnora, a quali andrete preparare questo "vaglia rassicurata del posto" che scambierete contro la machina domani alle 15.

Se alla consegna della macchina osservate un'anomalia sul motore o un guasto tecnico o l'inosservanza di un documento che voi non decide con ciò che avevate visto nelle foto, siete liberi di rinunciare all'acquisto, così vi girerete in seguito al posto per annullare la vostra vaglia con il codice segreto e riprendere il vostro denaro indietro senza prendere nulla .

PRECISIONE: Senza la vaglia preparata al nome del avvocato non passerò consegnarvi la machina poiché questo riguarda la mia sicurezza ed anche la vostra , è ciò che ci garantirà il vostro interesse per la macchina e la disponibilità del denaro da voi, ed in occasione dello scarico della macchina dopo firma e passaggio di proprietà vi darete semplicemente il CODICE SEGRETO del vaglia come prova di pagamento in scambio dei chiavi e documenti della macchina.

Grazie per la vostra comprensione.

In attesa della vostra reazione.

Ecco i miei Coordinate di contatta:

NOME E COGNOME: Kurt Josias NETT

Email : Nett.trasporto96@hotmail.com

Numero Di Telefono WhatsApp : +39 350 971 0749

NETT TRASPORTO

SONO AL VOSTRO SERVIZIO 24:00 /24
[03:22, 21/6/2022] C M: Ok.avŕo la carta d'identità con me quando firmo i documenti .aspetto i dati per ia vaglia postale.Ciao.
[08:48, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Fiat Panda 1.3 MJT Diesel - 2013
[08:49, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Ecco sotto qua i dati del consulente finanziario per il vaglia postale (VELOCE).

COGNOME: VITRANI
NOME: MICHELE
INDIRIZZO: Via IV novembre 1 20081 abbiategrasso (MI)
Tipo Di Vaglia : VELOCE
Parola Chiave : C
Importo : 999 €

INFORMAZIONI PER AIUTARLI AD ATTUARE CON SUCCESSO Ia vaglia VELOCE AL POSTO :


Ci sono due tipi di vaglia VELOCE che sono realizzati al posto:

- Vaglia VELOCE per acquisto commerciale (le spese del vaglia sono tanti , piu di 317€ di spese a pagare)
- Vaglia VELOCE per motivi personale (le spese del vaglia sono meno costosi , meno di 10€ di spese a pagare )

- Essendo dare che siete un privato come noi, dette semplicemente all'impiegato postale che vostro vaglia è personale o privato cioè voi inviate il vaglia ad un parente a…
[08:49, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Dopo aver fatto questa vaglia lei nascondere il codice segreto (il numero del referimento) 17 cifra e mi mando la foto del ricevuta qui.....
[08:49, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Come questa ricevuta👆
[08:50, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Il vaglia postale veloce è limitato a 999 euro a persona; pertanto, è necessario effettuare due vaglia di 999 euro. Ciò significa che dovete andare all'ufficio postale con uno dei vostri parenti o fratelli per poter effettuare entrambe le garanzie del vaglia postale veloce.
PS: Voi farete una vaglia di 999 euro e un vostro parente o un vostro fratello farà la seconda vaglia di 999 euros per il vaglia postale veloce.
[08:54, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Ecco sotto qua i dati del consulente finanziario per il vaglia postale (VELOCE).

COGNOME: VITRANI
NOME: MICHELE
INDIRIZZO: Via IV novembre 1 20081 abbiategrasso (MI)
Tipo Di Vaglia : VELOCE
Parola Chiave : C
Importo : 999 €
[08:54, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Si prega di prendere nota per non commettere errori.
[14:49, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Ci sei..????
[14:51, 21/6/2022] +39 350 971 0749: Vorrei sapere se avete già fatto la VAGLIA...???
Perché sto ancora aspettando

Messaggi simili li ho visto con le truffe dalla Francia ma le richieste di pagamento erano tramite Moneygram e da quella che ho capito anche senza codice di riferimento si poteva riscuotere. La mia domanda e come fano a riscuotere una vaglia postale veloce alla Posta se io cancello il codice di riferimento e hanno in mano sollo la password e il nome cliente ?E possibile o hanno qualcuno che lavora dentro e tramite una triangolazione con i dati che hanno arrivano anche al codice di riferimento.Comunque spero che una ricerca Google dei nuovi nomi e numeri di telefono porta su questo sito cosi l'agente capisce il pericolo e si ferma prima di pagare.Una buona giornata a tutti


Decio88
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2022, 19:01
Nome: Graziano

Re: Tentato Truffa con Vaglia Postale Veloce

Messaggio da Decio88 » 28/06/2022, 19:08

Buonasera, ieri sono stato vittima anch’io del vaglia veloce con la Fiat panda, la macchina oggi non è mai arrivata !!
Provveduto a fare denuncia a carabinieri oggi stesso, ma la mia domanda è: questi 999 euro sono andati persi o c’è possibilità di riaverli? Grazie in anticipo

Fiore89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2022, 17:47
Nome: Michaela

Re: Tentato Truffa con Vaglia Postale Veloce

Messaggio da Fiore89 » 27/09/2022, 17:51

Sono appena stata truffata con le stesse modalità ho denunciato tutto pochi giorni fa qualcuno ha recuperato i 999€?ho fatto reclamo per rimborso alle poste la ricevuta del vaglia che ho mandato i codici erano coperti da tessere come hanno fatto a incassare il vaglia maledetti

CarmeloGaita
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2022, 11:15
Nome: Carmelo

Re: Tentato Truffa con Vaglia Postale Veloce

Messaggio da CarmeloGaita » 07/10/2022, 11:28

Non fidatevi a chi vi chiede di pagare tramite vaglia alle poste per oggetti mezzi ecc online su tutti i social, mi hanno tentato una truffa e confermo quanto citato sopra.

Scrivono stesse identiche cose cambiano solo nomi ecc. Sono bande africane! Sono riuscito a parlare con 1 di loro a malapena al cellulare e parlavano afriacano e italiano. Gli ho spremuto il cervello facendoli impazzire e prendendoli in giro per scoprire il loro procedimento per poi alla fine ringraziarli di avermi fatto scopire tutta la procedura e che li avrei denunciati alla polizia, e sono stato anche minacciato di stregoneria perche giustamente li ho lasciati a bocca asciutta e gli ho fatto perdere tempo. B.....I, ben gli sta!

Da chiuderli in galera e buttare la chiave. Carogne. Qualcuno di voi sa se qualcuno è stato beccato?
Ultima modifica di ottobre_rosso il 12/10/2022, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: testo messaggio modificato da maiuscolo a minuscolo

djfrancesco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2022, 11:30
Nome: Francesco

Re: Tentato Truffa con Vaglia Postale Veloce

Messaggio da djfrancesco » 11/10/2022, 11:32

Oggi è capitato a me con una 500 della Svizzera, cambiano i nomi ma i messaggi sono identici. Logicamente non mi sono fatto fregare.


IANNOTTI_DAVIDE
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2023, 0:46
Nome: Davide

Re: Tentato Truffa con Vaglia Postale Veloce

Messaggio da IANNOTTI_DAVIDE » 14/02/2023, 1:06

Per Mercoledì ho appuntamento con trasportatore ore 15:00 presso mio domicilio,adesso si parla di polo ww bianca 1.2 TDI 66773. Km anno 2010 prezzo 2000 euro, compreso passaggio di proprietà!la sig si chiama in questo caso Simona Borrelli Ing.di ponti in Svizzera!!
Il nome del trasportatore è un certo Jerome che su wathsapp ha messo anche la foto della bisarca!Sto seguendo il caso dopo un annuncio su facebook.e vi dico che sono dei professionisti Ma Credetemi che sono riuscito ha capire la Sola riguardano attentamente i messaggi (troppo lunghi ,con errori di grammatica troppo visibili se scritti da un Ing.Mi dispiace vivamente a tutti coloro che sono caduti in questa trappola .Vi aggiornerò sugli eventi poiché ho già consultato la procura della Repubblica.

Sofia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2023, 11:54
Nome: Sofia

Re: Tentato Truffa con Vaglia Postale Veloce

Messaggio da Sofia » 04/09/2023, 12:00

Ho incontrato anch’io questa truffa, ho visto l’annuncio su Facebook e per poi chattato su whatsapp, per fortuna la stessa mattina che ho fatto la vaglia postale veloce non lo inviato la parola chiave ( informazione necessaria per prendere i soldi i truffatori, quindi NON DARE NON DARE NON DARE neanche con la foto e una truffa se copri e il numero della vaglia) IMPORTANTE: si può riprendere i soldi e le ho prese, decadi subito in posta per chiedere il rimborso se non hai dato la parola chiave dopo una lunga operazione dell’ operaio di posta di restituisco i soldi e anche le spese di commissione.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti