TERMINI DI trasmissione del ricorso al PREFETTO della PM

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luketto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

TERMINI DI trasmissione del ricorso al PREFETTO della PM

Messaggio da luketto » 17/01/2009, 18:06

Buona sera,
vorrei sapere se qualcuno sa con certezza se i termini, previsti dal terzo comma dell’art. 203 del codice della strada, relativi ai 60 giorni che l’organo accertatore (in caso di presentazione tramite autorità giudiziaria) ha a disposizione per la trasmissione degli atti al Prefetto, sono perentori. E nel caso in cui il termine fosse superato, e il ricorso al Prefetto respinto, ma notificato 201 giorni dopo la deposizione del ricorso, sia possibile far valere, per l’annullamento dell’oblazione presso il Giudice di Pace.
Grazie a tutti!

RIASSUNTO DATE
Verbale del 24/6/2008
Ricorso al Prefetto presentato per tramite della Polizia Municipale il 25/6/2008
Trasmesso al Prefetto dalla PM il 21/11/2008
Risposta del Prefetto del 11/12/2008
Notifica del rigetto del ricorso del 16/01/2009

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: TERMINI DI trasmissione del ricorso al PREFETTO della PM

Messaggio da dami65 » 31/01/2009, 18:39

Notifica del rigetto del ricorso del 16/01/2009
Dal giorno dell'avvenuta notifica del rigetto della Prefettura, hai esattamente altri 60 gg. per poter presentare ricorso in opposizione davanti all'Ill.mo Sig. Giudice di Pace di competenza...
....Vale per la prossima volta...se non hai bisogno di "prendere tempo"...evita di presentare ricorso davanti al Prefetto...per esperienza i ricorsi vengono d'ufficio... rigettati. :grr

...BENVENUTO IN SICURAUTO.IT :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 31/01/2009, 18:57

dami65 ha scritto:.se non hai bisogno di "prendere tempo"...evita di presentare ricorso davanti al Prefetto...per esperienza i ricorsi vengono d'ufficio... rigettati. :grr
Mica vero......... vari ricorsi inviati con parere FAVOREVOLE all'archiviazione sono stati rigettati....quindi non è vero che la Prefettura va sempre a favore della P.M.

Altri sono stati accolti nonostante nostro parere contrario. :gratgrat

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 31/01/2009, 19:27

Kunta Kinte™ ha scritto:
dami65 ha scritto:.se non hai bisogno di "prendere tempo"...evita di presentare ricorso davanti al Prefetto...per esperienza i ricorsi vengono d'ufficio... rigettati. :grr
Mica vero......... vari ricorsi inviati con parere FAVOREVOLE all'archiviazione sono stati rigettati....quindi non è vero che la Prefettura va sempre a favore della P.M.

Altri sono stati accolti nonostante nostro parere contrario. :gratgrat
Ciao Kunta, scusami ho risposto molto velocemente e non ho ben specificato... era sottinteso: RARAMENTE il prefetto accoglie i ricorsi...PLAUSIBILE??? :wink:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 31/01/2009, 20:53

dami65 ha scritto:Ciao Kunta, scusami ho risposto molto velocemente e non ho ben specificato... era sottinteso: RARAMENTE il prefetto accoglie i ricorsi...PLAUSIBILE??? :wink:
Guarda, l'Italia è ancora rimasta ai tempi dei feudi....... ogni prefetto, motorizzazione, Procura fa a se..... se trovi un prefetto che ha beccato una multa ti annulla tutti verbali. :gratgrat

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 01/02/2009, 1:16

Kunta Kinte™ ha scritto:
dami65 ha scritto:Ciao Kunta, scusami ho risposto molto velocemente e non ho ben specificato... era sottinteso: RARAMENTE il prefetto accoglie i ricorsi...PLAUSIBILE??? :wink:
Guarda, l'Italia è ancora rimasta ai tempi dei feudi....... ogni prefetto, motorizzazione, Procura fa a se..... se trovi un prefetto che ha beccato una multa ti annulla tutti verbali. :gratgrat
Significa che concordi con quanto da me detto? :wink:

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 01/02/2009, 10:49

dami65 ha scritto: Significa che concordi con quanto da me detto? :wink:
MAI. :giu .......io sono un'agente e tu un'avvocato......... l'acqua santa (io) e il diavolo (tu) non potranno MAI andare daccordo. :grr :x

:bastard: Immagine :P :D

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 01/02/2009, 11:17

Qua sopra Nessuno e' Nessuno... Certo se ti qualifichi e ti schieri...cercherò di stabilire dei parametri e molto probabilmente sarò' costretto a mettere dei...paletti. :)
Da oggi ti marchero' stretto...vedremo se riuscirai ad applicare la legge equamente con tutti i tuoi cittadini...prenderò' info sul sito della tua cittá e parlerò con i tuoi concittadini. Così finalmente di incontreremo di persona e mi inviterai a mangiare le famose olive ascolane... :ok :beer :lol:

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 01/02/2009, 12:15

dami65 ha scritto:Qua sopra Nessuno e' Nessuno... Certo se ti qualifichi e ti schieri...cercherò di stabilire dei parametri e molto probabilmente sarò' costretto a mettere dei...paletti. :)
Da oggi ti marchero' stretto...vedremo se riuscirai ad applicare la legge equamente con tutti i tuoi cittadini...prenderò' info sul sito della tua cittá e parlerò con i tuoi concittadini. Così finalmente di incontreremo di persona e mi inviterai a mangiare le famose olive ascolane... :ok :beer :lol:

In pratica ci rimetto sempre io !!..... classico atteggiamento da avvocato. :lol: :lol:

Vedo che sei di Bologna.......... ho dei colleghi amici in città.........prenderò info anche io. :P

Tra poco ci bannano. :ban:

Rispondi