[ Termometro temp esterna] aiuto installazione !

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
hocbus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/08/2008, 10:05

[ Termometro temp esterna] aiuto installazione !

Messaggio da hocbus » 22/11/2009, 17:47

Ciao a tutti ....
Vorrei un aiuto su un mio progetto ... vorrei mettere un termometro all'interno della mia macchina una polo 1.0 Air del 2001 per vedere la temperatura esterna ed evitare manovre sconsiderate su eventuali fondi stradali ghiacciati ... :D

Ne ho visti alcuni sia in alcuni centri commerciali sia in internet e il costo si aggira attorno ai 15 euro ... il problema è ke io nn voglio vedere cavi in vista vorrei che fosse tutto a scomparsa ...

L'alimentazione potrei prenderla vicino all'accendisigari, il problema è far arrivare il sensore allo specchietto esterno ... pensavo di farlo passare attraverso il collettore di cavi della porta ma mi sembpra difficile cosa mi consigliate ... si riesce a passare due filetti li dentro ? e poi come faccio ad arrivare allo specchietto ??


Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella :ciao
Allegati
collettore macchina portiera.jpg
come fare a passare due fili qui dentro ??


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: Termometro temp esterna ... aiuto installazione !

Messaggio da zambor » 22/11/2009, 18:05

Se vuoi un consiglio lascia perdere lo specchietto e mettilo all'interno del paraurti ant.

hocbus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/08/2008, 10:05

Re: Termometro temp esterna ... aiuto installazione !

Messaggio da hocbus » 22/11/2009, 19:27

ma nn sarà influenzato dal calore del motore ??

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: Termometro temp esterna ... aiuto installazione !

Messaggio da zambor » 22/11/2009, 21:32

Ci sono alcune macchine che lo montano di serie in quella posizione quindi non penso venga influenzato più di tanto e comunque montarlo all'interno dello specchietto è un lavoraccio che secondo me non vale la pena.

Avatar utente
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 667
Iscritto il: 11/02/2009, 18:25

Re: Termometro temp esterna ... aiuto installazione !

Messaggio da virusalfa74 » 23/11/2009, 10:01

mettilo dietro al paraurti come dice zambor...dal lato guida lato sx, in latre parole prima del raccordo con il parafango, così non viene lambito troppo dall'aria dinamica che ne falserebbe la lettura, e nè dal calore del motore che lì non dovrebbe esserci...

ciao


hocbus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/08/2008, 10:05

Re: Termometro temp esterna ... aiuto installazione !

Messaggio da hocbus » 23/11/2009, 11:20

magari sareste così gentili da spiegarmi come portare il sensore li dall'interno della macchina ??

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: Termometro temp esterna ... aiuto installazione !

Messaggio da zambor » 24/11/2009, 13:01

Bisogna vedere che dimensioni ha il sensore che devi far passare, oppure si può scollegare e devi far passare solo i fili? In genere sul lato sinistro diciamo a lato o sopra la pedaliera ci sono dei gommini passafilo da poter usare, anche se a volte non è proprio un lavoro agevole.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti