[test alcologici] quante prove?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
stefanop
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[test alcologici] quante prove?

Messaggio da stefanop » 30/12/2009, 11:51

Saluti a tutti. Sono stato fermato la sera del 5 dicembre 2009 verso mezzanotte dopo una cena con la squadra di calcio e mi è stato contestato il mancato uso delle cinture. Alla consegna del verbale faccio notare che pago avendo sbagliato ma sono dispiaciuto del fatto che la severità in materia adottata a padova non è la stessa di altre provincie .Reazione rabbiosa dei carabinieri nonostante i miei toni tranquilli e telefonata ai colleghi per venire rapidamente a farmi il test alcolico.
Chiedo di farlo all'ospedale visto che la considero una ripicca,ma mi rispondono di non far loro perdere tempo poiché devono combattere il crimine, che se mi rifiuto raddoppiano la pena e mi sequestrano la vettura.Accetto di fare il test avendo bevuto veramente poco. Dopo una prova con uno strumento con dei led colorati mi fanno la prova con lo strumento vero e proprio. Una sola misurazione con valore cito testualmente da verbale tra 0,59 e 0,64. Sono ancora in attesa di notifica . Credo di aver capito che le prove devono essere due e che si considera il valore inferiore. Posso fare ricorso?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [test alcologici] quante prove?

Messaggio da ottobre_rosso » 30/12/2009, 15:28

gli accertamenti devono essere due (leggi qui')

p.s.: benvenuto su Sicurauto :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi