Testata da rifare
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Testata da rifare
Messaggio da morpheus3g » 04/07/2004, 11:03
Salve ragazzi
ho un piccolo problema...
ho comprato un Opel Corsa usata del 98 con 51000 km a gennaio 2004.... negli ultimi giorni ho avuti problemi, l'ho portata da un meccanico di fiducia che mi ha detto con tutta probabilità che dovrebbe essere la testata da rifare (in quanto si è rotta la guarnizione dell circuito di raffreddamento e l'acqua va a finire nei cilindri )..
Rifare la testa, mi ha detto, dovrebbe costare più o meno sugli 800 € ... tuttavia visto che l'ho acquistata da 6 mesi dovrebbe essere ancora in garanzia.
La testata NON dovrebbe essere una di quelle parti soggette ad usara e quindi nn coperte da garanzia.. giusto ?
CHi me lo può confermare ?
Come mi devo comportare con il concessionario ?
ho un piccolo problema...
ho comprato un Opel Corsa usata del 98 con 51000 km a gennaio 2004.... negli ultimi giorni ho avuti problemi, l'ho portata da un meccanico di fiducia che mi ha detto con tutta probabilità che dovrebbe essere la testata da rifare (in quanto si è rotta la guarnizione dell circuito di raffreddamento e l'acqua va a finire nei cilindri )..
Rifare la testa, mi ha detto, dovrebbe costare più o meno sugli 800 € ... tuttavia visto che l'ho acquistata da 6 mesi dovrebbe essere ancora in garanzia.
La testata NON dovrebbe essere una di quelle parti soggette ad usara e quindi nn coperte da garanzia.. giusto ?
CHi me lo può confermare ?
Come mi devo comportare con il concessionario ?
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Messaggio da morpheus3g » 04/07/2004, 11:05
Aggiornamento
ho trovato ora il foglio della Garanzia in cui il concessionario dichiara, al momento dell'acquisto, che la macchina è perfetta stato meccanico, elettrico ed elettronico; e in cui sono indicati tutte le parti soggette a garanzia, tra cui rientra anche la testata del motore e gli organi di raffreddamento interessati.
Con questo spero di essere a posto
ho trovato ora il foglio della Garanzia in cui il concessionario dichiara, al momento dell'acquisto, che la macchina è perfetta stato meccanico, elettrico ed elettronico; e in cui sono indicati tutte le parti soggette a garanzia, tra cui rientra anche la testata del motore e gli organi di raffreddamento interessati.
Con questo spero di essere a posto
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Messaggio da morpheus3g » 04/07/2004, 13:10
Grazie mille per il link ! in caso di controversie con il concessionario, stampo e glielo sbatto in facciaSicurauto ha scritto:Esatto!
Anche perchè la legge vuole proprio questo:
viewtopic.php?t=609
viewtopic.php?t=598
Un'altra domanda... la diagnosi delle guarnizioni rotte e della testata da rifare me l'ha fatta un meccanico a colpo d'occhio.. per essere sicuri dovrei riportargliela e fare un prova mettendo in pressione l'impianto...
Sicuramente il meccanico vorrà essere pagato anche solo per il controllo.. ma poi il lavoro lo farà l'officina della concessionaria.. giusto?
Il costo del meccanico dubito che me lo rimborsi la conce (o si?).. quindi essenzialmente cosa mi conviene fare secondo voi ? portare la mia macchinina a fare la diagnosi dal mio meccanico oppure far fare tutto alla conce ?
Messaggio da SicurAUTO » 04/07/2004, 13:13
Grazie mille per il link ! in caso di controversie con il concessionario, stampo e glielo sbatto in faccia
Mmmmh...
quindi essenzialmente cosa mi conviene fare secondo voi ?
La seconda che hai detto.
portare la mia macchinina a fare la diagnosi dal mio meccanico oppure far fare tutto alla conce ?
Anche perchè la garanzia vale solo se ti rivolgi direttamente al concessionario!
Quindi portala da lui e digli che problemi hai, l'importante è che te li risolva (magari la testata è ok e ci vuole un intervento differente...).
Ps: magari il meccanico di fiducia potrebbe essere stato troppo frettoloso...
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Messaggio da morpheus3g » 04/07/2004, 13:22
D'accordo.. grazie mille per l'aiuto !Sicurauto ha scritto:Ah...
Non gli dire che ti sei già rivolto da un'altro meccanico.
Potrebbero farti storie, anche se in realtà nessuno ci ha messo mano, ma è sempre bene evitare rogne!
a presto e complimenti per il sito!
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