[Testata usata] chiarimenti su prova idraulica

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giampo23
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/04/2011, 13:02
Nome: Giampo

[Testata usata] chiarimenti su prova idraulica

Messaggio da giampo23 » 22/04/2011, 13:12

Ciao a tutti!

qualche settimana fa ho scoperto, tramite il mio meccanico, che la testata della mia macchina era andata; su suo consiglio mi son recato a comprare una testata usata presso un autodemolitore;
una volta rimontata la testata e provata la macchina il meccanico mi ha comunicato che la testata acquistata presso il demolitore era praticamente peggio della mia vecchia!praticamente il lavoro fatto e' stato inutile e c'e' da rifare tutto!

mi reco dall'autodemolitore e mi dice che la testata e' si garantita ma la prova idraulica deve essere fatta dal meccanico e non dall'autodemolitore: loro mi sostituiscono la testata ma non si fanno carico delle spese di manodopera del meccanico perche' a quanto pare il meccanico e' stato un incompetente a montare una testata usata senza fare una prova idraulica prima.

ora non so a chi credere, qualcuno di voi sa dirmi se chi vende una testata usata si fa carico della prova idraulica o se ne deve far carico il meccanico?

grazie mille!!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento


ottobre_rosso


giambro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/03/2011, 19:07
Nome: adriano

Re: [Testata usata] chiarimenti su prova idraulica

Messaggio da giambro » 07/05/2011, 18:04

il meccanico dovrebbe fare prima la prova idraulica
x accertarsi che la testata sia in buono stato
e dopo fare la spianatura e il montaggio
l autodemolitore nn centra niente

spero di esserti stato utile :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti