Qui di seguito il filmato, un po' provocatorio, che ho realizzato in occasione del mio ultimo convegno. Si tratta di una comparativa tra l'estero e l'Italia. Qui da noi si parla sempre di cucina, turismo e auto "chic", "emozionanti" o "esclusive", mentre all'estero si fa vera informazione sia durante i TG sia nelle trasmissioni di motori.Cari lettori, oggi mentre ero fuori per una passeggiata mi arriva la telefonata di un amico che mi dice: "ciao Clà, guarda che tra poco su Tg2 Motori parleranno di sicurezza stradale e a quanto pare faranno vedere dei crash test".
Ottimo penso io!
E dire che proprio nell'ultimo mio convegno avevo sparato a zero sulle trasmissioni italiane di motori, le quali fanno vedere solo auto "chic", "emozionanti" o "esclusive", senza fare vera informazione.
Pertanto torno subito a casa per la curiosità di vedere cosa avrebbero fatto vedere e, con grande stupore, vedo un servizio ben fatto e abbastanza completo.
Continua a leggere...
Appena possibile inserirò anche quello che, invece, è andato in onda oggi su Tg2 Motori.
Commenti?