Timore denuncia posteggio sotto casa

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Zuzurro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2018, 21:16
Nome: Cucuti

Timore denuncia posteggio sotto casa

Messaggio da Zuzurro » 03/02/2018, 21:26

Ciao a tutti. Piacere. Volevo un'informazione legale. Ieri ero parcheggiato sotto un palazzo aspettando un'amica che uscisse da un centro estetico. Questo centro è in un quartiere poco frequentato e senza negozi. Diciamo un quartiere residenziale. Mentre aspettavo che lei uscisse una signora ha pensato bene di chiamare i carabinieri e dargli la mia targa dicendo di essere una macchina sospetta perche parcheggiato li da circa 30 minuti. Ma secondo voi è una cosa possibile? Cioè ho capito che si ha paura di possibili posteggi di ladri e malintenzionati, ma è vietato per una persona stare nella propria auto per piu di mezz ora senza passare per un delinquente? Secondo voi verró contattato dai carabineiri? Ho saputo della chiamata ai carabinieri perchè la signora è entrata nel centro estetico raccontando cio che aveva fatto e la mia amica sentì tutti ma non pensava si riferisse a me.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Timore denuncia posteggio sotto casa

Messaggio da ottobre_rosso » 04/02/2018, 0:06

Ciao Zuzurro e benvenuto su SicurAUTO.it.
Tu, ovviamente, sei libero di stare all'interno della tua auto parcheggiata a bordo strada così come chiunque è libero di fare una segnalazione per un veicolo sospetto, a prescindere dal fatto che sia frutto di paranoia, ansia o troppi film/serie tv viste. Fossi in te, tanto per levarmi il pensiero, andrei dai carabinieri per spiegare la situazione, magari anticipando una loro eventuale intenzione di contattarti o presentarsi a casa tua.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Zuzurro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2018, 21:16
Nome: Cucuti

Re: Timore denuncia posteggio sotto casa

Messaggio da Zuzurro » 04/02/2018, 7:43

Ma andando dai carabinieri dimostrerei loro di avere la coda di paglia e magari fomentare dei sospetti. Io vorrei solo capire se tendenzialmente una segnalazione del genere viene colta dai carabinieri come una minaccia e quindi portarli ad aprire subito un'indagine oppure se, vedendo che l'auto é di proprietà di persone incensurate, chiudono il tutto e non fanno niente. Perche l'auto è intestata a mia madre ed è avanti con l'età per cui vedersi i carabinieri in casa o ricevere da loro una telefonata la preoccuperebbe tantissimo

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: Timore denuncia posteggio sotto casa

Messaggio da brixia67 » 16/02/2018, 19:01

Non che stavate pomiciando.... :)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti