proprio ieri ho inviato una newsletter in merito ai gravissimi incidenti che sono accaduti in questi giorni sulle nostre strade.
Adesso ho trovato il tragico video dello scontro...
E' assurdo vedere come il guard-rail viene saltato in pieno senza quasi opporre resistenza... incredibile che ancora non vi sia in quel tratto (non saprei eventualmente negl'altri) una soluzione tecnica in grado di evitare simili tragedie.

Se il camion fosse stato trattenuto nella propria corsia penso proprio che il bilancio sarebbe stato tutt'altro.

Invece no, eppure il guar-rail sembra uno di nuova generazione, alto e "multistrato". Che qualcosa sia andato strorto? L'installazione era stata fatta male? Oppure questi guard-rail sono solo "di facciata" e nulla possono fare contro questi bestioni?... a voi le conclusioni.
E' triste poi vedere come delle persone ignare di tutto, magari con cintura allacciata, velocità nei limiti, etc... restino coinvolte in incidenti simili senza alcuna colpa o possibilità di salvezza.
"Muoversi" da un luogo all'altro sembra essere diventata più una "roulette russa" che un semplice piacere/bisogno.

Un pensiero a tutte le vittime di questi giorni