TMC questo (valido dispositivo) sconosciuto

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

cignals
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/09/2003, 22:22

Messaggio da cignals » 08/09/2003, 11:58

ciao!
:D Noto che siete tutti concordi con me che questo accessorio è molto utile,
ma voglio informarvi che le segnalazioni di traffico, non finiscono solo al nord,
quando ero a Pian del voglio ho ricevuto anche i seguenti messaggi:
code Firenze Nord, e incidente Arezzo. :???
questo per farvi capire che le segnalazioni sono presenti già in tutta italia quindi la
società CISS ( viaggiare informati) divulga già le segnalazioni di tutta Italia è quindi la RAI che non ha abilitato i ponti radio del resto d'Italia a trasmettere i dati TMC che tra l'altro vengono inviati insieme alle trasmissioni RDS ( in pratica il nome della radio che state ascoltando , sul display delle vostre autoradio) e siccome da Aosta a Palermo la scritta RAI MF1 appare a tutti, si tratterebbe solo di collegare un filo o attivare una connessione tra ponti che vadi ad inserire le trasmissioni TMC del nord a qelle del resto d'Italia poichè non sono i ponti radio a dividere i messaggi x zone ma il navigatore stesso che accetta solo le informazioni ristrette ad un certo numero di chilometri rispetto alla posizione del veicolo in quel momento, aggiornandosi via via che procediamo nella marcia...
Con questo spero di avervi fatto capire quanto sia assurdo far pagare come nel mio caso che posseggo un navigatore VDO DAYTON il ricevitore TMC a parte del costo di 150 euro se non serve a niente, e quando lo ho acquistato nessuno mi ha informato che il segnale era inesistente dopo l'appennino.. Signori miei, questa si chiama TRUFFA, vendere un prodotto che non potrà mai funzionare x chè il servizio non è ancora diponibile. :grr
Un'altro flop fatto dai produttori di Car Stereo è stato il DAB ( il famigerato ricevitore radio digitale) che promette di ricevere le emittenti radio in digitale ( come un cd) ma tutto questo è impossibile perchè nessuna emittente trasmette in digitale, credo che molto provabilmente siano i trasmettitori ed i ponti radio che hanno un costo eccessivo, e non capisco xchè il governo non offra incentivi x far progredire questa tecnologia.... :olè
saluti ancora....Cignals :bong


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/09/2003, 20:14

Signori miei, questa si chiama TRUFFA, vendere un prodotto che non potrà mai funzionare x chè il servizio non è ancora diponibile.
Forse chiamarla truffa è troppo...
Però i concessionari o chi li vende dovrebbe dimostrare maggiore serietà informando il consumatore sul fatto che il servizio in alcune zone non funziona. :-[

Ma la domanda è: i concessionari o i rivenditori questo lo sanno?! :???

Claudio
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

cignals
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/09/2003, 22:22

Messaggio da cignals » 10/09/2003, 8:39

x Sicurauto..
i grossi magazzini che rivendono dalle telecamere alle macchine fotografiche no di sicuro, perchè spesso non sanno neanche a cosa serve un navigatore, ma da installatori o elettrauti sicuramente si, poichè i clienti che incontrano questi problemi sicuramente si rivolgono a loro, e loro con molti giri di parole sdeviano spesso dalla spiegazione vera e propria, questo lo dico perchè mi è capitato parlando con più personeche hanno avuto gli stessi problemi e anche con alcuni di loro.
per quanto riguarda i concessionari,beh.... se ti spiegano come si avvia il "climatronic" hanno già fatto abbastanza... :P

saluti Cignals

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 10/09/2003, 11:39

per quanto riguarda i concessionari,beh.... se ti spiegano come si avvia il "climatronic" hanno già fatto abbastanza...
Concordo! :lol:

:beer
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

settantasei
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/12/2002, 14:17

Messaggio da settantasei » 11/09/2003, 9:06

Cignals
Forse tra poco il DAB prenderà il via.
Proprio ora sta partendo una massicciia campagna pubblicitaria su alcune radio.

Per quanto riguarda il navigatore Dytona se hai pagato un accessorio come extra per ricevere il TMC proprio non lo sapevo ma è la prima volta che lo sento.

Chiamarla truffa è una mezza verità.
Truffa si ma di chi vende che non sa nulla di ciò che vende (io non ti avrei mai consigliato un Dytona a cui devi aggiungere un optional per il TMC mentre in tutti gli altri Sony Beker Blaupunkt è tutto integrato) (probabilmente il negoziante DOVEVA vendere Dytona) ma è invece lodevole chi il TMC l'ha inventato.
Truffa quella della Radio rai che non attiva il servizio.
Ciao


cignals
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/09/2003, 22:22

Messaggio da cignals » 11/09/2003, 10:33

x sicurauto
il sistema di navigazione non è DAYTONA, ma VDO DAYTON e questa ditta ha aimè il ricevitore tmc a parte, mentre pionner e sony li hanno già incorporati.
la mia scelta di questo navigatore è maturata 5 mesi fà poichè la VDO era l'unica che avesse una buona grafica e che accettasse le cartografie NAVTECH, adesso sarebbe stato più semplice visto che molte aziende hanno rinnovato i prodotti e sono passati a NAVTECH. per quanto riguarda Beker sono dei favolosi navigatori ma non hanno ancora un modello con il monitor.

ciao ciao Cignals :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/09/2003, 12:42

x sicurauto
il sistema di navigazione non è DAYTONA
Scusami a cosa ti riferisci? :roll:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

cignals
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/09/2003, 22:22

Messaggio da cignals » 12/09/2003, 13:32

scusate... :lol:
la risposta era x settantasei........

ciao :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/09/2003, 13:52

Ecco infatti... :lol:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

settantasei
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/12/2002, 14:17

Messaggio da settantasei » 12/09/2003, 14:46

Scusate la svista.
Si si chiama VDO Dayton ma in realtà sotto un nome cos'ì altisonante batte pura elettronica SIEMENS.

Ho avuto la gioia (o il dispiacere) di conoscere l'elettronica SIEMENS in altri contesti
(PLC e processori industriali) e purtroppo non ho mai apprezzato particolarmente i suoi prodotti, che spesso soffrono di scelte piuttosto controcorrente e sempre un attimino più tardive rispetto la concorrenza.
Dopo questa info che mi ha dato CIGNAS li apprezzo ancora meno.

Per quanto riguarda il monitor io parlavo esclusivamente di navigatori iconografici (cioè normale frontalino da autoradio comunicante con icone) di cui Beker è sprovvisto. Forse una buona alternativa al VDO poteva essere il Pioneer che ha in catalogo 1 modello con monitor.

Rimane il fatto che i modelli sprovvisti di monitor LCD non sono peggiori di quelli dotati di monitor.
Nel settore "senzamonitor" penso che per ora Beker la faccia da padrone assoluto con il suo modello e i suoi 3 cloni (sony/pioneer/jvc).

Ciao cignas.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti