[Toyota Avensis] Tlc blocca porte ma non inserisce antifurto

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giusfil
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Toyota Avensis] Tlc blocca porte ma non inserisce antifurto

Messaggio da giusfil » 03/06/2006, 8:17

Buongiorno a tutti :ciao sperando di postare nella sez giusta vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere un problema di antifurto sulla mia avensis 1a serie del 1999 che ha funzionato bene fino a pochi giorni fà quando è stato necessario un intervento per un problema di accensione.

L'elettrauto ha sostituito dapprima i contatti al motorino di avviamento e in seguito i contatti al fondo del blocchetto della chiave, vera causa del guasto; per l'esecuzione del lavoro aveva distaccato la batteria. Dopo questo intervento l'antifurto purtroppo non funziona più correttamente.

Premendo look/unlook sul telecomando le porte si bloccano/sbloccano ma i lampeggianti non si attivano e l'antifurto non si inserisce. Con la chiavetta elettronica di emergenza l'antifurto però si inserisce ed anche i lampeggianti si attivano regolarmente, non so se può essersi scollegata accidentalmente qualche connessione.

Ho eseguito più volte la procedura per riprogrammare (o sincronizzare, non so come sia giusto dire) il radiocomando con la centralina. Ho notato che verso la fine della procedura, quando le portiere si bloccano e sbloccano da sole x 2 volte, anche i lampeggianti si attivano come è previsto che facciano, tuttavia :( alla fine di tutto il problema permane e premendo sul telecomando si attiva solo la chiusura centralizzata.

Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire cosa possa essere successo e soprattutto cosa posso fare? Grazie a tutti :) :) :)

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 03/06/2006, 22:40

Ciao e benvenuto sul forum innanzitutto... :wink: :ciao

Purtroppo io non sono in grado di darti 1 mano; 1 pò di attesa e troverai sicuramente qualcuno ke ti darà la giusta dritta: il fine settimana siamo tutti 1 pò "assenti". :P

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/06/2006, 19:42

Fedelella, il nostro meccanico, è fuori per qualche giorno... avrai una risposta presto però :wink: :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 05/06/2006, 11:36

Ciao e benvenuto in Sicurauto :ok

Leggendo il tuo post mi pare di capire che il telecomando funziona.....apre e chiude ma non inserisce l'antifurto....
Pertanto dubbito sia sprogrammato......anche perchè se esegui la procedura in modo corretto dovresti riuscire a riprogrammarlo.....
A mio parere nell'eseguire il lavoro qualcosa non è andato a buon fine :ciao

Consiglio ricontrollare il lavoro svolto....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi