[Toyota Aygo] Problema frizione

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
KAISER
Rank: Foglio rosa
Nome: Sab

[Toyota Aygo] Problema frizione

Messaggio da KAISER » 13/07/2011, 11:12

Buongiorno,
ho di nuovo probelemi con auto giapponese.
La mia toyota aygo 1.0 5porte SOL ancora in garanzia e con soli 9000 km presenta problemi al pedale della frizione (forte rumore allo stacco quando è calda) e le marce non entrano e sono dure, soprattutto la terza.
Dal 4 luglio si trova c/ol l'autofficina autorizzata Toyota, stamane mi reco per ritirarla ma in realtà sono uscita ancora a piedi poichè ho ricevuto risposte poco chiare ed evasive, cortesia forzata e trattata con sufficienza "abbiamo registrato la frizione ma è ancora in prova, se vuole la può portare via, torni un'altra volta come vuole...sì però..non saprei ... però la dobbiamo controllare meglio..siamo tirati" poi discutono tra di loro a bassa voce , prendono tempo.
A parte il trattamento a me riservato che è veramenete inaudito vorrei sapere se sono noti problemi alle frizioni Toyota e se qualcuno ha riscontrato un problema simile.

grazie

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: [Toyota Aygo] Problema frizione

Messaggio da brupel » 13/07/2011, 16:38

Credo che il comportamento reticente e poco chiaro dell'officina sia dovuto al fatto che conoscono la causa del rumore ma cercano di evitare l'intervento e tergiversare affinchè il cliente si stanchi, continui ad usare la vettura in modo che, tra altri 10 mila km, possono rifiutare l'intervento in garanzia perchè la frizione è materiale soggetto a normale usura.
Il consiglio è quello di tener duro ed insistere per ottenere una soluzione adesso ad a titolo di garanzia. Probabilmente è la molla a diaframma dello spingidisco che fa rumore (se fosse solo il pedale l'avrebbero già risolto). Poi se la frizione è a comando idraulico e non meccanico tramite cavo (sistema ormai superato), non c'è nulla da registrare.
Ing. Bruno Pellegrini, l'esperto Ufficiale di SicurAUTO.it
Ha lavorato per oltre 30 anni in case automobilistiche di prestigio.
Esperto di meccanica e dispositivi di sicurezza passiva, nonchè consulente tecnico in occasione di azioni legali.

KAISER
Nome: Sab

Re: [Toyota Aygo] Problema frizione

Messaggio da KAISER » 14/07/2011, 9:12

Ho avuto la stessa sensazione anch'io che sanno di che cosa si tratta e quindi fanno scadere la garanzia.
Stamane ho ritirato l'auto, mi hanno detto che non ha nulla , appena uscita la terza marcia si è piantata di nuovo...non capirò niente di auto ma guidandola da 2 anni tutti i giorni ci si rende conto se c'è qualche cosa che non va (come tutti d'altronde) non è che sono impazzita all'improvviso andando a perdere il mio tempo x autofficine.
Mi recherò presso un'altra officina Toyota ma manderò mio marito questa volta.... :roll:

Rispondi