[Toyota Rav4 3a serie 2011] scelta impianto GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ItalicoRC
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Rosario

[Toyota Rav4 3a serie 2011] scelta impianto GPL

Messaggio da ItalicoRC » 27/04/2016, 8:06

Salve a tutti,
sono un neofita in siti e forum ma, fra i tanti a cui ho dato uno sguardo, questo mi è apparso subito il più tecnico ed essenziale e con gente sicuramente preparata nei vari settori.
Non vi ammorbo di peripezie iniziali, premetto solo di aver acquistato una Toyota Rav4 del 2011 cambio automatico che ha fatto poco più di 10mila km all'anno. Anche per me, inizialmente, la necessità era quella di fare pochi km qui a Roma (max 1.500 al mese). Poi, per spostamento sede lavorativa, dovrò farne sicuramente il doppio. Ho pensato, quindi, di montare un impianto GPL che a detta del meccanico amicone ... "se mettemo un BRC e nun te n'accorgi che ce ll'hai" ... non ci dovrebbero essere problemi a farlo. Sono andato, poi, presso un primo impiantista GPL/metano che mi dice, invece: "io ti sconsiglio di fare tale operazione perché dopo 20mila km ti si bruciano le valvole e so' dolori".
Alla Toyota (ci farò quanto prima un salto) non credo si piglieranno alcuna responsabilità nel dirmi di fare tale operazione.
Tanto premesso, dopo aver letto dei vari impianti, con e/o senza extrainiettate, con e/o senza aggiunta additivi ma solo normale manutenzione ... chiedo a tutti se c'è qualcuno che habbia montato un impianto GPL su analogo crossover o almeno se c'è la possibilità di montare un impianto adeguato, anche con frequente manutenzione, che mi possa far tenere quest'auto che per me ora è un gioiellino!
Grazie a quanti vorranno dirimere i miei dubbi.
Buona giornata a tutti.

Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Michele