[Toyota Rav4 sterzo impazzito] Incidente grave

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
remo49
Rank: Foglio rosa

[Toyota Rav4 sterzo impazzito] Incidente grave

Messaggio da remo49 » 02/09/2008, 21:06

ecco la mia testimonianza:

per motivi personali ho temporaneamente eliminato il messaggio............................
Ultima modifica di remo49 il 12/09/2008, 17:42, modificato 2 volte in totale.

valerione

Re: Toyota Yaris sterzo .... pazzerello

Messaggio da valerione » 03/09/2008, 7:36

senza parole nemmeno nel tuo caso... Cmq se ti volessi avventurare in una bella perizia con una causa in tribunale ti togli un bel sassolino dalle scarpe. Considera che ci sono diversi casi che parlano di questi episodi per cui qualcosa di vero c'è sicuramente. Quanto al testacoda improvviso, mi sembra di capire in spazi anche limitati prima dell'urto, oltre un problema all'avantreno ci deve essere stato qualcosa nel posteriore, altrimenti non si spiegherebbe l'innesco così immediato. Aggiornaci. In bocca a lupo

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Toyota Rav4 sterzo impazzito] Incidente grave

Messaggio da SicurAUTO » 03/09/2008, 10:54

:( :ooh :eh

Ma stiamo scherzando?! :x

Scusa ma tu adesso come ti sei mosso? Hai messo tutto in mano ad un avvocato? E' uscito un ispettore della casa?

Spero tu abbia mandato subito una R.R. al concessionario e alla casa automobilistica. :xPer prima cosa ti segnalo questa sezione del sito, curata da Adiconsum, sulla garanzia auto.

Per di più mi sembra assurdo che gli airbag non si siano aperti, sicuro che il primo scontro sia stato frontale? :???

La tua versione ha airbag a tendina e/o laterali? Hai cappottato?

Se vuoi posso inserire la tua segnalazione qui: Aribag difettosi, segnaliamolo

:welcome: :-[

Ps: ho separato il tuo argomento da quello della Yaris in modo che sia più facilmente indicizzabile da Google :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

remo49

Messaggio da remo49 » 03/09/2008, 16:32

per motivi personali ho temporaneamente eliminato il messaggio............................
Ultima modifica di remo49 il 12/09/2008, 17:43, modificato 1 volta in totale.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/09/2008, 23:57

Di periti ne ho consultati due............. ma qui è una piccola realtà ............... non voglio aggiungere altro.
Aggiungi pure... trovi che ci siano delle resistenze o cosa? :???
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

remo49

Messaggio da remo49 » 05/09/2008, 22:06

Ultima modifica di remo49 il 12/09/2008, 17:44, modificato 1 volta in totale.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/09/2008, 0:51

:ok :ciao

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/09/2008, 22:43

Tienici aggiornati siamo curiosi.... :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

remo49

Messaggio da remo49 » 04/02/2010, 21:27

remo49 ha scritto:ecco la mia testimonianza:

4 febbraio 2010, dopo la notizia del ritiro di 1.800.000 auto con gli stessi problemi da me segnalati su questo e altri forum, posto nuovamente il messaggio anche se ciò non mi servirà per ottenere giustizia:
In data 12.9.2006 ho acquistato un'autovettura nuova modello RAV4.
Oltre il difetto della frizione già segnalato da altri utenti su questo forum, da oltre sei mesi, durante le manovre di sterzo notavo un rumore anomalo e saltuario nonché una vibrazione del volante all'atto dell'azionamento dei freni, per cui portavo la succitata auto per due volte presso l'officina della concessionaria Toyota che ogni volta visionava sia l'impianto sterzante che quello frenante senza rilevare alcun problema tanto che il capo officina, dopo i controlli effettuati anche sul “ponte”, asseriva che l'auto non presenta particolari difetti.
Il giorno 22.8.2008 verso le ore 14.00 mentre percorrevo l'autostrada .. .....-......, in un tratto rettilineo, con condizioni meteorologiche buone, su manto stradale regolare, ad una velocità di marcia di circa 110-120 km/h, improvvisamente e senza apparente motivo l'auto si girava su se stessa e dopo svariati testa-coda urtava frontalmente il guardrail di sinistra restando bloccata e semidistrutta al centro della corsia di sorpasso. Vista la pericolosità della situazione provvedevo, coadiuvato da personale di un'ambulanza che si trovava a transitare in quel frangente, a segnalare l'incidente alle auto che sopraggiungevano a forte velocità. Alle ore 14.35 giungeva sul posto un'auto della Polizia Stradale e ausiliari del servizio di viabilità autostradale che provvedevano a rilevare l'incidente e far rimuovere l'auto dal soccorso stradale ACI.
Per quanto concerne la dinamica del sinistro preciso di aver invano attuato tutte le manovre previste nel caso specifico in cui venga a mancare il controllo dell'auto, sono munito di patente di guida cat D nonché titolare di patente di 2° grado consegnataria per la conduzione di automezzi della Polizia di Stato e che in 42 anni non ho mai avuto incidenti per colpa.
Faccio presente inoltre che, sebbene l'urto sia stato violento e frontale con conseguente distruzione di tutta la parte anteriore del veicolo e parte dell'abitacolo, nessun airbag è entrato in funzione e che a causa di tale anomalia ho subito un forte trauma cranico così come descritto nel referto compilato dal medico del Pronto Soccorso dell'ospedale.

Domanda: e adesso chi mi può tutelare?
Risposta: nessuno
Mi restano soltanto le lacrime per piangere sui rottami della mia Rav4.
.........................ma in fondo in fondo contento di essere ancora vivo.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/02/2010, 16:42

Ci spiace che in passato tu abbia rimosso i tuoi msg e che adesso le cose siano così.

Cos'è cambiato? :-[

Certo che la Toyota... :x

Rispondi