Toyota Yaris 1000 3 cilindri gpl?

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Maximo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2019, 10:05
Nome: Massimo

Toyota Yaris 1000 3 cilindri gpl?

Messaggio da Maximo » 16/05/2019, 10:15

Possiedo una yaris 1000 3 cilindri del 2016 con 40.000km, e vorrei montare un impianto gpl, ho chiesto a vari istallatori alcuni mi hanno detto che si può montare tranquillamente un impianto gpl (tra cui anche un rivenditore citroen che ha detto che le monta tranquillamente su c1 con lo stesso motore) altri che bisogna mettere un liquido per le valvole (ammettendo anche aiuta poco o forse nulla) altri che il problema della valvole era solo per toyota più vecchie e che il tre cilindri ha valvole più resistente di quelli con più cilindri. Vorrei chiedere se qualcuno ha gasato queste macchine toyota più recenti e come si trova perche in giro per il forum si trovano solo domande del genere antecedenti al 2010. Grazie a chi mi risponde.


Massimo_R
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/11/2021, 21:12
Nome: Massimo

Re: Toyota Yaris 1000 3 cilindri gpl?

Messaggio da Massimo_R » 05/11/2021, 11:16

Maximo ha scritto:
16/05/2019, 10:15
Possiedo una yaris 1000 3 cilindri del 2016 con 40.000km, e vorrei montare un impianto gpl, ho chiesto a vari istallatori alcuni mi hanno detto che si può montare tranquillamente un impianto gpl (tra cui anche un rivenditore citroen che ha detto che le monta tranquillamente su c1 con lo stesso motore) altri che bisogna mettere un liquido per le valvole (ammettendo anche aiuta poco o forse nulla) altri che il problema della valvole era solo per toyota più vecchie e che il tre cilindri ha valvole più resistente di quelli con più cilindri. Vorrei chiedere se qualcuno ha gasato queste macchine toyota più recenti e come si trova perche in giro per il forum si trovano solo domande del genere antecedenti al 2010. Grazie a chi mi risponde.
Ciao! Alla fine cosa hai fatto, l'hai gasata? Anch'io in questo momento mi sono imbattuto nello stesso problema - volevo comprare una Toyota Aygo (1.0 3 cilindri), a GPL o a benzina e convertirla a GPL, ma poi ho letto sui forum di questo problema delle sedi valvole non proprio adatte al gas come carburante.

Puoi darmi qualche consiglio riguardo a ciò? Grazie in anticipo per una risposta.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti