[Toyota Yaris d4d] mancanza aria calda

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marco61
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/11/2016, 10:40
Nome: Marco

[Toyota Yaris d4d] mancanza aria calda

Messaggio da marco61 » 16/11/2016, 8:37

Buongiorno sono nuovo del forum.
Il mio problema e' che non esce arriva aria calda in abitacolo se non saltuariamente e per brevi tratti ma solo al massimo della temperatura . Il livello del liquido di raffreddamento e' nella normalita' e non ho notato perdite dello stesso sotto i tappetini.
Secondo il mio meccanico di fiducia il problema potrebbe essere dovuto alla testata. Io nn ne sono convinto in quanto la spia della temperatura non si e' mai accesa ne marciando a velocita' sostenuta in autostrada quindi sotto sforzo, ne stando in coda nel traffico per molto tempo.
Premetto che la vettura ha 315.000 km, e la guarnizione della testata e' stata gia' fatta 150.000 km fa.
Vi chiedo se e' gia' capitato o magari darmi qualche suggerimento.

Vi ringrazio per la Vs cortesia e competenza
marco61


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Toyota Yaris d4d] mancanza aria calda

Messaggio da ottobre_rosso » 16/11/2016, 18:06

potrebbe essere il comando che aziona il riscaldamento (non so se nella tua auto c'è il rubinetto o la paratia).
Hai controllato il manicotto che dal vano motore entra nell'abitacolo se è caldo?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

marco61
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/11/2016, 10:40
Nome: Marco

Re: [Toyota Yaris d4d] mancanza aria calda

Messaggio da marco61 » 17/11/2016, 11:35

Il manicotto che dal vano motore entra nell'abitacolo e' freddo. Quindi anch'io deduco che il problema sia dovuto al rubinetto.
A tal proposito Le chiedevo dove e' situato, perche' da un controllo visivo non si riesce a capire.
Un po ne mastico anch'io essendo stato per 16 anni capo accettatore presso una concessionaria Volvo.
Purtroppo ho perso il lavoro 3 anni e mezzo fa causa ridimensionamento e non riesco piu' a ricollocarmi nel mio ruolo.
Comunque lasciamo perdere.
La ringrazio per la sua pazienza e competenza e Le porgo cordiali saluti
marco61


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti