[Toyota Yaris D4D] sterzo .... pazzerello

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

valerione
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/12/2006, 0:52

Re: Toyota Yaris sterzo .... pazzerello

Messaggio da valerione » 10/08/2008, 20:26

ciao Mikygt, mi dispiace per l'incidente. Purtroppo ti sarà difficile dimostrarlo ora che hai impattato. Il servo elettrico se viene mal alimentato (è un motore) può prendere possesso della vettura rispetto all'idroguida che si indurisce e si blocca. Ti consiglio di far fare una perizia e di procedere per vie legali almeno la toyota ti prende in considerazione, altrimenti fai la nostra fine... A distanza di un anno e mezzo dal mio post non è cambiato nulla (forse solo che sono tornato altre 20 volte in officina per gli stessi problemi) e praticamente ora ho abbassato la soglia di soddisfazione capendo che non ci posso fare nulla se non fargli una citazione in tribunale. Putroppo continuo a sentire problemi con la toyota come la scorsa settimana dove un collega che ha una corolla MMT è rimasto a piedi dopo un anno di vita con il cambio in folle. Nessun urto e tagliandi (costosissimi) regolari e ora l'assistenza non ne vuole sapere assolutamente nulla e la corolla se la sta rivendendo rotta...

in bocca a lupo


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Toyota Yaris sterzo .... pazzerello

Messaggio da SicurAUTO » 11/08/2008, 6:03

Resto sempre più allibito dal vedere come le case automoilistiche e i venditori (che sono i veri responsabili) sempre più "se ne lavano le mani" davanti a problemi gravi... :x :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

il79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2008, 16:14

Re: Toyota Yaris sterzo .... pazzerello

Messaggio da il79 » 09/09/2008, 18:25

...caspita credevo che Toyota fosse una delle case più serie :-[

carnaiolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2010, 9:09
Nome: Marco

Re: [Toyota Yaris D4D] sterzo .... pazzerello

Messaggio da carnaiolo » 16/07/2010, 10:44

Vi racconto la mia storia. 6 gg fa sono andato da Alba in Piemonte a Finale Ligure con la mia Toyota Yaris 1.4 del 2006 con 96.000 km ad un certo punto e senza preavviso il volante è diventato durissimo tanto da non permettere di girare in nessuna direzione, contemporaneamente si è accesa la spia ABS e poi tutte le altre, siccome ero in salita su una strada che passa tra i boschi la macchina ha preso velocità solo grazie al fatto di essermi messo al posto del passeggero puntando i piedi sul volante sono riuscito ad accostare su di una pianta. Chiamato il soccorso ACI mi hanno portato la macchina alla officina specializzata Toyota di Savona. Ieri sono andato a ritirare la macchina con una spesa di riparazione di 235 euro pe cambio della batteria e per altri lavori che non ho ben capito. Il capo officina mi garantisce che la macchina è perfetta il compiuter non rileva difetti. Pago prendo l'auto e per poco in autostrada Torino-Savona per poco non mi ammazzo e non creo un maxi incidente, il volante è diventato duro ed ingovernabile, sono riuscito andando dritto a fermarmi in curva sulla corsia di emergenza. Attualmente l'auto è stata riportata a Savona, io sono senza auto e non vi dico quanto ho pagato di ACI in questa settimana. Io non mi fido più ed ho paura anche di entrare nella Yaris. Ho già fatto scrivere dal mio avvocato per il primo "incidente" ma ritengo che questo sia un fatto gravissimo che non garantisce la mia incolumità e l'incolumità degli, inoltre sto pagando riparazioni e soccorsi. Sono terrorizzato dal fatto di dover riprendere la macchina...Qualcuno mi può consigliare su come muovermi? Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente

carnaiolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2010, 9:09
Nome: Marco

Re: [Toyota Yaris D4D] sterzo .... pazzerello

Messaggio da carnaiolo » 16/07/2010, 10:46

PS: l'officina vuole altri soldi...il colmo


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Toyota Yaris D4D] sterzo .... pazzerello

Messaggio da ottobre_rosso » 16/07/2010, 12:10

carnaiolo, ti saremmo grati se ci tenessi aggiornati sulla tua vicenda :)

p.s.: benvenuto su Sicurauto :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

valerione
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/12/2006, 0:52

Re: [Toyota Yaris D4D] sterzo .... pazzerello

Messaggio da valerione » 17/07/2010, 22:58

sì tienici aggiornati.

Il difetto è di sicuro di origine elettrica ma le cause non sono immediatamente rintracciabili a orecchio. Il danno che puoi subire e creare è enorme. Io avrei già baciato per terra.

Mi fa piacere che questo post sia ancora "vivo" dopo due anni. La toyota se la sta passando un po' male devo dire...

solo qualche giorno fa mi sono accorto che andando a fare un tagliando in un concessionario della mia città si sono permessi di cambiarmi i portatarga con la loro pubblicità senza alcun preavviso. Nulla a che vedere con i gravissimi fatti in cui sei incappato ma mi sono girate le palle. Ed ho scritto a toyota italia chiedendo informazioni.

Il consiglio che ti do è di partire a gamba tesa e subito con una citazione. Vedrai che qualcuno ti risponderà. Non fare come ho fatto io di chiedere la "cortesia" di aiutarmi a risolvere il problema.

in bocca a lupo.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Toyota Yaris D4D] sterzo .... pazzerello

Messaggio da ottobre_rosso » 18/07/2010, 12:40

valerione ha scritto: solo qualche giorno fa mi sono accorto che andando a fare un tagliando in un concessionario della mia città si sono permessi di cambiarmi i portatarga con la loro pubblicità senza alcun preavviso. Nulla a che vedere con i gravissimi fatti in cui sei incappato ma mi sono girate le palle.
per non parlare di quando (parlo in generale, non del caso specifico della Toyota) appiccicano l'adesivo publicitario all'interno del lunotto termico?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

valerione
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/12/2006, 0:52

Re: [Toyota Yaris D4D] sterzo .... pazzerello

Messaggio da valerione » 18/07/2010, 13:00

perché fino ad ora nessuno gli ha chiesto i danni. Quando lo iniziamo a fare gli facciamo pagare la pubblicità visto che fino a prova contraria non sono proprietari dei nostri mezzi

carnaiolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/07/2010, 9:09
Nome: Marco

Re: [Toyota Yaris D4D] sterzo .... pazzerello

Messaggio da carnaiolo » 18/07/2010, 20:30

Il mio avvocato domani intende querelare.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti