[Toyota Yaris] spia temperatura acqua

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ghiacciolino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/06/2010, 14:30
Nome: FABRIZIO

[Toyota Yaris] spia temperatura acqua

Messaggio da ghiacciolino » 14/08/2020, 11:04

Ieri dopo un centinaio di km mi accorgo che l aria condizionata non raffredda a dovere. Penso, sarà da ricaricare. Entro in una galleria e mi accorgo della spia dell' acqua è rossa e lampeggia (Yaris 1.4 d4d non ha la lancetta ma solo spia) accosto sento la ventola che gira e lascio raffreddare. Noto che dal vaso di espansione è uscito del liquido radiatore che è ancora sopra il massimo. Lascio riposare e il giorno dopo controllo il liquido che risulta appena sotto il massimo. Sulla Yaris ci sono due tappi, uno di acciaio sopra il radiatore e uno di plastica sopra il vado di espansione. Come faccio a verificare il livello del liquido nel radiatore? Io ho spero il tappo ma non vedo acqua. È normale che il manicotto superiore del radiatore sia vuoto? Cioè l acqua del radiatore è sicuramente più bassa rispetto a questo manicotto.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 18/08/2020, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornato titolo come da regolamento


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti